![]() |
Guppa partorisce uova
Oggi nel mio acquario ci sono stati 2 parti...
il primo diciamo che è andato bene anche se li hanno mangiati quasi tutti... tranne un paio che sono riusciti a nascondersi il secondo invece no... la guppa (sta partorendo adesso) sta facendo uova... a cosa può essere dovuto? l'ho lasciata partorire in vasca, senza sala parto o altro... |
E' normale :-) . Escono a forma di pallina, dopo un po' (pocchi secondi), plufff...si aprono e sono pesciolini :-) .
|
meglio metterle in sala parto...almeno salverai gli avannotti...
certo la femmina partorisce uova che dopo pochi secondi si schiudono...ovovivipari |
RikyToro, Axa_io, no dovrebbe partorire uova che diventano subito avannotti il problema è che non si sono aperti... fa le uova.. ma non i piccoli
|
in genere fanno cosi quando sono stressati (sala parto, troppi maschi)
ma non l'ho messa in sala parto... e sono 3 femmine con 1 maschio... quindi non capisco a cosa può essere dovuto |
Quote:
I miei stanno male, male, male -20 -20 -20 . |
Quote:
ovovivipari= L'ovoviviparità è una strategia di riproduzione di una specie animale in cui le uova sono incubate e si schiudono nell'organismo materno, senza che vi sia alcuna relazione nutritiva, come invece accade nella viviparità. (copia incolla da Wikipedia) |
Ufff poverina :-( ... mi spiace Flavia -20 ...
|
povera guppa...
forse era ancora troppo piccola... è molto più piccola degli altri guppy... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51. |