![]()  | 

Info piante 

Allora sto allestendo il mio 120 litri per i miei 3 pesci rossi famelici... e vorrei inserire delle piante dato che nn ne ho mai messe.. dopo la brutta esperienza dell'infestazione da lumachine -.-  
	volevo sapere QUANTE piantine posso mettere in un 125 litri ho 2 lampade a 25 w ... poi mi servirebbero i nomi.. perche mi han detto anubias e microsorum... ce ne sn altre? ... grazie  | 

guarda qui: http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm 
	non so quali consigliarti visto che metterai dei pesci rossi (alcune le mangiano)  | 

con i pesci rossi ci sono poche piante che tengono, puoi andare ad anubias, microsorum e vallisnerie queste ultime solo con fondo fertile. 
	puoi provare anche con ceratopyllum demersum che sicuramente crescerà più velocemente di quello che sarà mangiato  | 

ceratopyllum demersum vuole fondo fertile? 
	 | 

Quote: 

| 

solo come galleggiante quindi la posso trovare? 
	 | 

è sempre la stessa pianta solo che può crescere anche solo lasciata libera in superficie, altrimenti la puoi piantare  
	ciao  | 

proprio piantare nò, non ha nè forma apparato radicale se non erro, dovresti inserila dentro ai cannolicchi del filtro per farla calare a fondo o sistemarla tra anfratti e legni ;-) 
	 | 

giuseppe rametta,  
	basta che ne prendi un ciuffetto e lo infili nella sabbia, certo non è una pianta che radica molto e quindi non starà fermissima, ma dopotutto moltissime altre fanno allo stesso modo, vedi le limnophila, le cabomba ecc... ciao!  | 

faby la limnophila e la cabomba hanno un apparato radicale...il ceratophyllum non radica affatto, assolutamente manco una piccola radice!lo puoi interrare tanto ma ricorda che la parte interrata in breve tempo marcirà e la pianta tornerà a gallegiare...infilandolo in un anfratto o cannolicchio riceverà la luce, anche poca e cmq resterà lì perchè vi rimarrà ancorato grazie ai nuovi gemmi..ti posso assicurare che è così perchè le piante di cui parliamo le ho avute tutte 
	non penso si possa fare il paragone tra la limnophila ed il demersum... ;-) :-))  | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53. |