![]() |
Parassita?
Ciao a tutti...spero di postare nella sezione giusta del forum..
Avrei una domanda...Ho un mirabello 30 avvaito da circa un mese e oggi ho trovato due specie di lumachine di colore marrone e grosse circa 1 mm Sapete dirmi cosa possano essere? Grazie...Massimo |
Quote:
|
Foto
Potrei provare a fargli una foto ma credo che ne verrebbe fuori ben poco in quanto l'esserino è veramente minuscolo...dimensione moscerino...corpo marrone scuro/nero e duro esternamente..
Cmq appena riusciro a fare una foto la posterò... Intanto grazie mille |
Se hai dentro delle piante te le magnano (bucano). Penso niente di più.
|
Bucano
Ho notato infatti che avevano iniziato a mangiarsi le piante e le ho tolte dall'acquario...erano 2 e spero che non si siano replicate...
Spero non ce ne siano altre in giro Grazie |
anche da me sono nate questa specie di lumachine....
devo toglierle dalla vasca? o quando metto i pesci poi se le mangiano? |
Tolte
Ti premetto che non sono un esperto ma io le ho tolte perchè avevano già iniziato a mangiarmi le piante...alla fine ce n'erano solo due e le ho tolte
|
ne avevo visto 3, ma ne ho trovate (e tolte dalla vasca) solo 2...
spero di riuscire a trovare l'altra... |
Lumachine
Ne ho trovate altre due e sembra che anche se le tolgo poi ne spuntano fuori altre quindi credo che per ora le lascerò dove sono nella speranza che non mi mangino troppo le piante.
|
fai una buona sifonatura del fondo e d un cambio parziale di acqua eventualemte inserisci del ectopur della sera al fine di una pulizia piu' accurat del fondo atta ad eliminare le eventuali uova.lele
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08. |