![]() |
Finalmente si comincia! prende forma la mia vasca
Ciao a tutti.. finalmente il passo è stato fatto.. stà nascendo la mia vasca...
oggi sono passato dal vetraio per comprare i vetri.. tagliati e molati.. dimensioni vasca 80x45x55cm (costo 100euro) .. dopo il completamento credo di ottenere circa 150lt vorrei 2 scalari e qualche altro pesciolino di fondo.. layout con fondale scuro e piante verdi.. mi piace tanto il contrasto nero/verde.. domani dovrei passare a prendere il silicone per acquari e comincia l'incollaggio comincia a prendere forma!! |
a me sembra di meno di 150 litri...
|
Quote:
|
al lordo riempita fino al suo orlo son 196 lit
togli poi fondo, arredo, spazio tra vetro e pelo d'acqua siamo tranquilli sul 150 bella vascuzza come la illumini?? un consiglio metti il cavetto sottosabbia se ti piaciono le piante è un ottimo accessorio |
Quote:
avevo pensato agli scalari.. ma ho visto i betta e mi piacciono di piu.. poi mi vanno d'accordo con i neon.. quindi vedremo cosa fare.. massimo una coppia di betta.. io ho fatto questi calcoli.. 79x43x55 effettivi della vasca: 186Litri il fondo alto 7cm quini 79x43x7: 17litri diciamo che lascio lo stesso spazio sopra.. 186#17#17=152 litri.. dentro non ci sarà altro a parte il termometro.. prendo riscaldatore e filtri esterno Hydor Prime 20 e riscaldatore Hydor ETH200 .. poi qualche tronco dentro.. piante magari una Echinodorus bleheri coordinata con qualche altra pianticina e magari zone di prato.. l'illuminazione non ho ancora idea.. però penso almeno 120W di neon ci vogliono no?? il riscaldatore esterno non basta? perchè quello interrato? |
incollaggio effettuato!! speriamo tenga.. -20 non è bellissimo esteticamente ma speriamo di averlo incollato bene!
|
Anche io ho appena allestito la nuova vasca, fatta su misura dal vetraio 83x35x65(altezza) ed anche io pagata 100euro però compreso l'assemblaggio e il silicone
|
intanto complimentoni per l'ottimi lavoro.bellavasca davvero.
ma il solo vetro e costato 100 euro??? io la mia vasca completa di neon t8 da 25w filtro , pompa, riscaldatore piu il mobiletto per la vasca ho pagato 100 euri. io cmq dovrei fare un'altra vasca 200x50x45....supergiu quanto potrebbe costare il vetro di 1,5 cm?? |
Quote:
però facendo 2 conti per adesso (tavolino a parte) ho speso circa 200euro per tutto ma stò facendo un 150 litri netti.. e poi con gli accessori che dico io .. pompa ottima esterna. riscaldatore esterno.. dentro ci sarà solo il termometro e tutto sgombro da oggetti vari.. |
il riscaldatore interrato non serve tanto per la temperatura ma per creare un fondo "vivo" qualcosa di biologicamente attivo
per l'illuminazione dipende da cosa ci intendi allevare (piante) puoi stare da 0,4w/litro in su sempre tenendo conto di quello che allevi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:18. |