![]() |
Tavolino per acquario
Ciao a tutti, sono in procinto di realizzare il mio acquario.. le misure saranno 80x55x45 con vetro da 10mm ..
la capienza effettiva dovrebbe aggirarsi intorno ai 150litri.. ho a disposizione un tavolo porta tv grazioso, ma le sue minure sono 70x30.. secondo voi è inutilizzabile per il mio acquario? Saluti Riccardo |
Calcola che deve sopportare un peso di circa 200 kg -28d#
|
tra sabbia, vetro e acqua facciamo pure 250..... #23
|
Quote:
Ciaociao |
quindi se in questo tavolo gli metto sopra una tavola di legno della grandezza dell'acquario dovrei stare tranquillo perchè il peso è uniformemente ripartito... giusto?
|
Quote:
Comunque, se sei sicuro che il tavolino regge il peso (considera quello che ti hanno risposto prima di me), puoi anche fare come hai detto tu. Ciaociao |
Quote:
cmq vedremo.. |
http://www.aquaidea.com/tavolo-libre...68-p-3570.html
questo dovrebbe andare bene per il mio acquario in firma? io credo di si.. che dite? |
beh calcola il peso medio, uniformemente distribuito, quanto regge dipende dal tipo di legno, dal dimensionamento, dai supporti laterali, e se ha ruote dala tipologia di ruote..
|
bhè dovrebbe tirare circa 250kg.. sembra fatto buono perchè il peso è distribuito su vari assi verticali..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:03. |