AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   sale che non si scioglie (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=219953)

dilan87 27-12-2009 13:57

sale che non si scioglie

ragazzi è normale che dopo quasi 24 ore il sale nella tanica non si è ancora sciolto?? con tutta la pompa di movimento che gira dall'inizio?? c'è rimasto un po sul fondo e non riesco a farlo sciogliere completamente :( oggi devo fare il cambio d'acqua quindi sto alle strette!!! rimedi veloci?? ciao e grazie

dilan87 27-12-2009 14:03

un altra cosa ma io l'attivatore batterico lo messo solo all'inzio per farvi capire il primo mese senza nulla dentro durante la maturazione!!! poi però passando dal filtro biologico allo schiumatoio non li ho rimessi!! ho fatto bene??' ciao e grazie di nuovo :-)

Faack76 27-12-2009 14:14

Ma chi sei ? Wanna Marchi? ..il sale lo hai girato con un mestolo?

dilan87 27-12-2009 14:15

no!! cio messo la pompa di movimento ieri pomeriggio e non lo piu spenta!! con oggi alle 5 sono 24 ore che sta accesa e c'è ancora il sale :( madooo..

Faack76 27-12-2009 14:21

Ma zio pompa!! il sale non lo sciogli solo con la pompa fissa devi dargli una menata, non ci riesci con un mestolo? in legno mi raccomando...

dilan87 27-12-2009 20:04

ho versato ora l'acqua in acquario!!! il salwe si è sciolto tutto tranne un pochino che è rimasto sul fondo ,a veramente poca robba ma quanti danni ho fatto se non si è sciolto completamente???

Faack76 27-12-2009 23:58

bah non so ...ma non capisco perchè non gli dai una girata è così semplice, se la salinità ora è giusta(rifrattometro) magari quando anche quello si scioglie te la fa aumentare...soprattutto in una vasca piccola..

dilan87 28-12-2009 16:59

il rifrattometro dovrei comprare in questi giorni per ora sto con il galleggiante :( tu dici che non mi devo fidare di questo strumento?

Faack76 28-12-2009 18:34

bah..non l'ho mai usato lo sconsigliano perchè con temperatura diversa da risultati diversi comunque è meno preciso di un rifra..comunque intanto vai con quello ..hai mescolato sto cacchio di sale?..Ma non hai mai fatto la polenta??? :-D

dilan87 29-12-2009 03:25

hahah sisi tutto a posto da circa 2 giorni quasi dall'inserimeto dell'acqua fatta da me tutto ok!!! posso dire finalmente da oggi che riesco a fare l'acqua a casa e che non devo piu andarla a comprarla....se vedi il video ho un praticello carino carino sul fondo che purtroppo è sintomo dei livelli alti che sto combattendo!!! ritornando al sale la prossima settimana prima di attaccare la pompa giro con un mestolo manulamente l'acqua per rompere i pezzi di sale piu grosi :-D :-D ciao e grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05.