![]() |
AIUTO PER CHIUDERE FORO SUMP
Ragazzi devo momentaneamente chiudere il buco della sump con questo vetro (come da foto)
http://img130.imageshack.us/img130/2...122009007c.jpg ..mi hanno detto che è semplice ma non vorrei fare *******...come e dove applichereste il silicone ? in maniera tale che un giorno possa con un cutter toglierlo per mettere la sump...grazie |
fai un bel cordolo di silicone poi lo schiacci...prima di schiacciarlo metti 3-4 pezettini di stuzzicadente,così ti rimane lo spazio un domani per andarci sotto con un filo e toglierlo....non andare a toccare il silicone che hai ora però,così in 5 minuti lo riapri ;-)
|
ti giuro!!! non ci ho capito una mazza!!
per cordolo intendi qualcosa di rotondo attorno al perimetro del buco o del quadrato di vetro? lo applico sul pezzo o sulla vasca ? quanto ne metto? ma gli stizzicadenti non mi tengono troppo alto il pezzo non c'è pericolo che l'acqua passi?.. scusa se sono domande stupide..ma nel fai da te sono pessimo |
:-D azz lo sapevo che mi spiegavo di bestia :-D
dai il silicone attorno al buco a formare una striscia rotonda altina (cordolo) poi piazzi gli stuzzicadenti ai lati esterni e schiacci. Quote:
|
ok..quanto tengo pressato? 1 minuto?
poi quanto aspetto prima di metterci l'acqua? per la tenuta c'è qualche test da fare ? la pressione non dovrebbe creare problemi perchè spinge verso il basso giusto ? non sono come i vetri laterali.. Grazie Abra al prossimo pranzo veronese ti offro una birra...(sempre se ti svegli :-)) ) |
non tieni pressato nulla schiacci e basta...in 48 ore dovrebbe essere pronto dipende dalla temperatura che hai dove siliconi la vasca,diciamo che dopo 4 giorni per sicurezza puoi riempire.
Se propio vuoi visto che ti vedo titubante dopo quei 4 giorni metti acqua normale e controlla,ma vedrai che andrà tutto bene. Quote:
|
4 giorni??? Minchiazza piperita... e vabbè intanto preparo l'acqua ;-)
|
dici che vada bene così?
http://img705.imageshack.us/img705/4548/25122009009.jpg dimmi di si anche se non ci si capisce un cacchio..ho bisogno di rassicurazioni per la mia incapacità nel fai da te.. |
ottimo ;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:03. |