![]() |
branchie arrossate
i miei pesci hanno le branchie arrossate!
eppure gli no2 sono a zero! cosa può essere? cosa posso fare? |
Re: branchie arrossate
Quote:
Riesci a farle una foto? |
Axa_io, no sono normalissimi, uno è da stamattina che sta fermo..
ma gli altri stanno benissimo... solo che ho notato l'arrossamento |
Dagli cibo e aglio. Le loro scagliette imbevute nel succo d'aglio. Per 48 ore. Come hanno le feci?
|
Axa_io, feci normali...
ma a cosa serve l'aglio? :-) |
E' un disinfettante. Se dovessero avere dei disturbi o vermi o flagellati intestinali, ti puo' aiutare tantissimo! Si nutre quello che sta da parte?
Io ho provato con i miei, ne vanno ghiotti. Anzi, le verdure e anche le loro scagliette dentro. Sia i Guppy che i Platy. Per dirla tutta, i Platy mordevano i pezzettini d'aglio che mi cadevano dentro. Poi giustamente, ho fatto dei cambi d'acqua, ecc. |
Axa_io, si si nutre! per questo è strano.. sta la fermo... appena metto da mangiare.. scatta via mangia... e torna la!
|
Ihhh conosco il comportamento ed io non ho fatto caso! Anzi, avevo detto che la guppa aveva appena partorito (che non era vero!), e stesso comportamento pensando che fosse stanca, stressata dopo il parto, ma l'avannotto era di Platy. Poi non c'ho piu' fatto caso, se si nutriva o no. Ho fatto caso quando uno dei due maschi non toccava piu' cibo, stesso comportamento. Ho fatto aglio + cibo, sale in vasca, lei a cominciato a mangiucchiare ma è magrissima ed e curva. Lui da 12#13 gg. non tocca cibo #07 . Gli sto curando per flagellati, spero che sia la cura giusta. Spero... Ed hanno le branchie arrossate anche i miei, pensavo fosse normale #23 . Va beh...
Tienilo sotto osservazione, ma un po' d'aglio nel mangime non fa mai male! Anzi. Se dovesse avere qualcosa che non va, vedresti nelle feci come ho visto io ai miei #06 . Solo che i miei non sono migliorati...ufff....Non ancora. Sono solo 24 ore che ho introdotto il medicinale in vasca. Auguroni e speriamo in bene! |
Axa_io, gia! speriamo ! buona fortuna pure a te :-)
|
Ma che pesci sono? I valori dell'acqua? Se non ci dai le informazioni, non potremo aiutarti...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:57. |