![]() |
ecco le mie alghe in maturazione...
finalmente sono riuscito a postare le alghe che ho in acquario giunto a 5ore e mezzo di luce..i valori sono tutti a posto tranne il magnesio leggermente basso come postato nell'altro topic, le alghe sono presenti sui vetri tipo pelucchi, e su alcune roccie tipo muschietto, la mia domanda e' sempre la stessa, continuo con l'incremento dellla luce o mi fermo? aspetto consigli
|
è normale che tu subisca un po di filamentose....cmq se i valori sono a posto le filamentose sono destinate e regredidere....
normale anche che il MG sia un pochino basso....si stanno formando le coralline che di MG ne ciucciano parecchio..... procurati un integratore di MG (in polvere che è piu efficace) e aumenti di 50ppm al giorno..... devi portarlo (per essere bilanciato) ad un valore di circa tre volte il valore del CA.....il CA dovrebbe essere sui 420/450..... |
Quote:
|
si puoii integrarlo ma 1170 non è bassissimo. comunque è normale che tu abbia alghe..
|
adesso sono a 6 ore di luce, le alghe sono sempre presenti pero' alcune roccie cominciano a colorarsi di rosa la' dove erano bianche, non ho integrato nulla e i valori sono cambiati in questo modo:
settimana scorsa: sal 35% ph 8,2 kh 11,2 no3 2,po4 0,02, ca 420,mg 1170 oggi: sal 35%, PH 8,2, KH 9, NO3 1,PO4 0,02, CA 400, MG 1200 rispetto a settimana scorsa c'e un calo del kh, pero' il magnesio si e' portato a 1200 e si e' bilanciato col calcio sceso a 400, ripeto non ho integrato nulla, volevo chiedervi se secondo voi e' meglio che comincio a reintegrare kh,ca,mg, o se devo aspettatre ancora grazie a tutti. #12 |
la situazione ad oggi e' che le alghe sui vetri aumentano di lunghezza..., le roccie si stanno colorando sempre di piu' di rosa e rosso, io continuo senza integrare nulla, ma' mi fermo con l'illuminazione per vedere come si comporatno le alghe...,secondo voi faccio una cosa giusta?
|
pelle, l'illuminazione deve continuare regolarmente. le alghe sui vetri aspirale. ;-)
|
Quote:
|
Penso che COCO intendesse di toglierle col raschietto e mentre fai quest'operazione sifoni come per il fondo. O no?
Ho una domanda. Ma anche tu hai delle filamentose viola scuro sulle rocce? |
Quote:
no' le mie sono verdi intense e sono sui vetri, su qualche roccia ci sono delle alghe verdi tipo tappetino, l'unica cosa che sui sedimenti sul fondo vedo alcuni ciano credo.... sono rossi...... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:24. |