AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Presentazioni: Un saluto a tutti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=219516)

caiogiulio 23-12-2009 11:36

Presentazioni: Un saluto a tutti

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto a questo forum (da quanto si dice in giro sembra "Il Forum" per gli amanti degli acquari :D) quindi mi presento:
mi chiamo Stefano (nick caiogiulio come potete vedere); leggo questo forum da un po di tempo ma come acquofilo sono un poppante, sono ovvero nato solo due giorni fa!
Ho preso un piccolissimo acquario (34 litri) per impare e per ora ci ho messo dentro solo l'argilla, la ghiaia, un piccola roccia naturale e gli occorrenti di base (filtro, termoriscaldatore e... acqua naturlamente!).
Prossimamente andrò a comprare le piante ed è per questo che ora mi rimmergo nella lettura del forum per capire cosa dovrò comprare!

un saluto a tutti e bentrovati ;)

Texano 23-12-2009 11:37

caiogiulio, #28 -28

luflorbz 23-12-2009 11:39

benvenuto..........

caiogiulio 23-12-2009 11:40

Quote:

Originariamente inviata da Texano
caiogiulio, #28 -28

e la madonna!
un solo minuto e già una risposta!!! :-))

IlRoby73 23-12-2009 11:40

Ciao caiogiulio, benvenuto!!! -d03
La pietra che hai messo non è calcarea vero?Lo puoi controllare versandogli sopra una goccia di Viakal, se "frigge" è calcarea, quindi non va bene.

Ciao ciao

caiogiulio 23-12-2009 11:47

Quote:

Originariamente inviata da IlRoby73
Ciao caiogiulio, benvenuto!!! -d03
La pietra che hai messo non è calcarea vero?Lo puoi controllare versandogli sopra una goccia di Viakal, se "frigge" è calcarea, quindi non va bene.

Ciao ciao

grazie per l'indicazione Roby.
no non è calcarea, l'ho chiesto al negoziante ;)

P.S. forse è meglio togliere il SI da: Avvisami sempre delle risposte.
Temo mi si riempirebbe la posta in pochi minuti! :-D

caiogiulio 23-12-2009 11:50

approfitto della vostra consulenza per un dettaglio, comunque presumo ininfluente.
ho provato a cercare sul forum ma...

ho posizionato termoricaldatore e filtro distanti, esteticamente li avrei preferiti vicino ma ho pensato non fosse il caso. ho fatto male?

Zeitgeist 23-12-2009 12:52

Benvenuto tra noi caiogiulio!!!! :-)) :-)) :-))

Quote:

Originariamente inviata da caiogiulio
ho posizionato termoricaldatore e filtro distanti, esteticamente li avrei preferiti vicino ma ho pensato non fosse il caso. ho fatto male?

guarda sinceramente non credo che ci siano particolari controindicazioni... comunque dopo che avrai inserito le piante potrai cercare di nascondere eventuali "accessori e attrezzature" dietro al layout...

caiogiulio 23-12-2009 15:06

Quote:

Originariamente inviata da Zeitgeist
Benvenuto tra noi caiogiulio!!!! :-)) :-)) :-))

Quote:

Originariamente inviata da caiogiulio

guarda sinceramente non credo che ci siano particolari controindicazioni... comunque dopo che avrai inserito le piante potrai cercare di nascondere eventuali "accessori e attrezzature" dietro al layout...

grazie Zeit'

IlRoby73 23-12-2009 15:59

Quote:

Pensa che di solito, all'interno dei filtri interni, c'è uno spazio apposito per i riscaldatori...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:14.