![]() |
Ampullaria apparentemente stressata
La mia ampu prima era la regina dell'acquario, andava dove le pareva e si metteva in mostra :-) da un pò di tempo, sta sempre rintanata nel guscio e si ritrae appena mi avvicino. Secondo voi a cosa è dovuto questo? Può essere che i pesci le prendano di mira le antenne e questo la stressi? Oppure...?
|
Ember, quanti mesi ha la ampu'? dimensioni , coinquilini? valori acqua?
|
Se i pesci sono quelli del profilo non credo che la infastidiscano, piuttosto scrivi tempratura e valori dell'acqua.
|
PH 7,5
GH 12 KH 5 No2 0,5 Ho pensato ai pesci perchè ogni volta che si avvicinano si ritrae... |
guscio e opercolo sono in buone condizioni?
|
Si, tutto perfetto... non so se c'entra ma ha iniziato a mangiare le foglie delle piante... non l'aveva mai fatto!
|
Puoi mettere una foto? #24
|
se non ha mai mangiato le foglie delle piante prima d'ora, probabilmente quelle piante stanno deperendo per poi morire..le ampullarie lo sentono proprio perchè le foglie in questione diventano più tenere.
Comunque, secondo la mia esperienza con i poecilidi, questi danno molto fastidio alle antenne delle ampullarie. Soprattutto i guppy |
Purtroppo oggi l'unica foto che posso fare è col cellulare e si vede male... comunque eccola qui in un momento di tranquillità (con i guppy altrove insomma).
Come faccio per il deperimento delle piante allora? http://img10.imageshack.us/img10/5342/25122009003.jpg |
Vista così sembra normale #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33. |