AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   [APPELLO] NON REGALATE E NON FATEVI REGALARE PESCI!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=219299)

Paolo Piccinelli 21-12-2009 17:12

[APPELLO] NON REGALATE E NON FATEVI REGALARE PESCI!!!

Con l'approssimarsi delle feste le mia braccia vengono invase da una fastidiosa orticaria, perchè so già che a gennaio ci sarà un'epidemia di nitriti, di pesci morti per le cause più disparate, di acquari che, letteralmente, esplodono fra le mani dei novelli proprietari... l'abbiamo già vissuto altre volte... :-(

Vi chiedo gentilmente, anzi vi supplico:

NON REGALATE PESCI E ACQUARI SE NON RICHIESTI E DITE A PARENTI ED AMICI DI FARE ALTRETTANTO CON VOI!!!

Regalate piuttosto un buon libro o un manuale per iniziare.

Soprattutto i bambini, che si emozionano al momento di ricevere tali regali, si intristiscono vedendo un pesciolino che agonizza e muore senza poterlo aiutare ed il pietoso funeralino nella stanza da bagno è spesso il tragico epilogo dell'esperienza.

L'acquario può essere uno splendido regalo ed una bella esperienza SE E SOLO SE viene compreso e trattato per quello che è: un complesso sistema VIVENTE che necessita di attenzioni, cura e rispetto.
Non solo, può diventare l'occasione in cui grandi e piccini giocano e si divertono insieme e in cui c'è sempre qualcosa da osservare e da imparare... quindi MI RACCOMANDO, FACCIAMO LE COSE PER BENE!!!

Grazie per l'attenzione! ;-)

flashg 21-12-2009 17:48

approvo e sottoscrivo ,chissa perche le idee migliori vengono sempre in mente al buon Paolo ...
anche una bella bottiglia di wisky e' ben accetta , se proprio mi volete regalare qualcosa :-D :-D :-D

Paolo Piccinelli 21-12-2009 18:02

Quote:

chissa perche le idee migliori vengono sempre in mente al buon Paolo ...
...quanno ce sta 'a classe.... :-D :-D :-D

Marco Vaccari 21-12-2009 21:15

..l'uomo di classe si riconosce dall'Avatar di classe...... #22 #22 #22

ottimo consiglio Paolo.........

|GIAK| 21-12-2009 21:17

Paolo Piccinelli, grande paolo...

cmq i miei amici/parenti lo sanno... ormai mi danno direttamente gli €uri poi... quando compro gli faccio vedere quel che mi hanno regalato :-D :-D

malù 21-12-2009 23:32

Paolo Piccinelli, bel consiglio, peccato però che lo leggiamo solo noi.
E un pò come raccomandare in un forum di elettricisti di non prendere la scossa :-D :-D
E la processione delle mamme nei negozi tragicamente continua -20 -20 :

Miranda 22-12-2009 09:52

e già! chi legge qui si è già iscritto al forum e sta cercando informazioni, quindi un passetto in avanti l'ha già fatto :-)
Però magari da un regalo fatto per sbaglio a volte può nascere l'interesse, forse sono troppo ottimista, ma l'avessero regalato a me un acquario per Natale quando avevo 10 anni!!!

OT: a proposito di principianti in cerca d'aiuto, ma dov'è Milly che è un pò di tempo che non la leggo??? :-))

Paolo Piccinelli 22-12-2009 10:00

Quote:

dov'è Milly che è un pò di tempo che non la leggo???
presissima con il lavoro... passa a salutare ogni tanto ma è in periodo sabbatico :-))

yangadou 22-12-2009 10:27

Un anno fa la mia ragazza mi ha regalato un vision 180 ed ora si lamenta perchè dice che ha creato un mostro :-D
Quest'anno non mi dispiacerebbe una gift card per una vasca da 300 litri ed allestimento....Babbo Natale mi senti??? :-))

milly 22-12-2009 20:07

Miranda, ciao :-)) ho appena aperto un topic in sweet bar per salutare. Ho poco tempo ma non mi dimentico mai di AP ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:14.