![]() |
[APPELLO] NON REGALATE E NON FATEVI REGALARE PESCI!!!
Con l'approssimarsi delle feste le mia braccia vengono invase da una fastidiosa orticaria, perchè so già che a gennaio ci sarà un'epidemia di nitriti, di pesci morti per le cause più disparate, di acquari che, letteralmente, esplodono fra le mani dei novelli proprietari... l'abbiamo già vissuto altre volte... :-(
Vi chiedo gentilmente, anzi vi supplico: NON REGALATE PESCI E ACQUARI SE NON RICHIESTI E DITE A PARENTI ED AMICI DI FARE ALTRETTANTO CON VOI!!! Regalate piuttosto un buon libro o un manuale per iniziare. Soprattutto i bambini, che si emozionano al momento di ricevere tali regali, si intristiscono vedendo un pesciolino che agonizza e muore senza poterlo aiutare ed il pietoso funeralino nella stanza da bagno è spesso il tragico epilogo dell'esperienza. L'acquario può essere uno splendido regalo ed una bella esperienza SE E SOLO SE viene compreso e trattato per quello che è: un complesso sistema VIVENTE che necessita di attenzioni, cura e rispetto. Non solo, può diventare l'occasione in cui grandi e piccini giocano e si divertono insieme e in cui c'è sempre qualcosa da osservare e da imparare... quindi MI RACCOMANDO, FACCIAMO LE COSE PER BENE!!! Grazie per l'attenzione! ;-) |
approvo e sottoscrivo ,chissa perche le idee migliori vengono sempre in mente al buon Paolo ...
anche una bella bottiglia di wisky e' ben accetta , se proprio mi volete regalare qualcosa :-D :-D :-D |
Quote:
|
..l'uomo di classe si riconosce dall'Avatar di classe...... #22 #22 #22
ottimo consiglio Paolo......... |
Paolo Piccinelli, grande paolo...
cmq i miei amici/parenti lo sanno... ormai mi danno direttamente gli €uri poi... quando compro gli faccio vedere quel che mi hanno regalato :-D :-D |
Paolo Piccinelli, bel consiglio, peccato però che lo leggiamo solo noi.
E un pò come raccomandare in un forum di elettricisti di non prendere la scossa :-D :-D E la processione delle mamme nei negozi tragicamente continua -20 -20 : |
e già! chi legge qui si è già iscritto al forum e sta cercando informazioni, quindi un passetto in avanti l'ha già fatto :-)
Però magari da un regalo fatto per sbaglio a volte può nascere l'interesse, forse sono troppo ottimista, ma l'avessero regalato a me un acquario per Natale quando avevo 10 anni!!! OT: a proposito di principianti in cerca d'aiuto, ma dov'è Milly che è un pò di tempo che non la leggo??? :-)) |
Quote:
|
Un anno fa la mia ragazza mi ha regalato un vision 180 ed ora si lamenta perchè dice che ha creato un mostro :-D
Quest'anno non mi dispiacerebbe una gift card per una vasca da 300 litri ed allestimento....Babbo Natale mi senti??? :-)) |
Miranda, ciao :-)) ho appena aperto un topic in sweet bar per salutare. Ho poco tempo ma non mi dimentico mai di AP ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:14. |