![]() |
un consiglio sul trasloco...
Ragazzi sabato mi arriva la vasca nuova 140x70x70 in cui dovrò traslocare il mio 200litri......
Vorrei evitare di farlo in un giorno ma non posso neanche far fare da capo la maturazione alla nuova vasca......quindi si impone un trasloco graduale in un due settimane più o meno . Pensavo di riempire la nuova vasca e farla partire con una 30 di kili di rocce nuove e inserire nel refugium 50x30x55h 40kg di aragonite di cui 10 di sabbia viva. La vasca disporra inoltre di un LGS 1260 con la nuova pompa sicce e due vortech mp40. Pensavo di effettuare molti cambi d'acqua nella vasca vecchia (senza aspirare logicamente) e immetterla nella vasca nuova , con aggiunta di batteri prodibio.... Purtroppo nell'arco di una settimana da questo trattamento dovro fare il trasloco di rocce coralli e pesci . Cosa mi consigliate??????????grazie ;-) |
se non hai moltissimi coralli potresti: mettere tutte le rocce nella nuova con metà acqua matura e metà nuova, e intanto fai girare la vecchia senza rocce ma con dentro i coralli #24 #24 #24 #24 #24 #24
|
cicala,
Quote:
di non farlo da solo.....è una ammazzata |
ALGRANATI, vieni giu te????????? :-D :-D :-D :-D
Prorpio per questo sto cercando un sistema per fare le cose a step prima l'acqua nella vesca nuova , poi le rocce poi i coralli etc etc avndo le due vasche che girano per una settimana in contemporanea dovrei avere più libertà di movimento rispetto ad avere le taniche per terra svuotare e rimontare tutto nello stesso posto.....però non sò se dal punto di vista biologico della vasca posso farlo...tanto le alghe poi mi vengono lo stesso :-)) :-)) :-)) |
cicala, io userei..come poi ho fatto io nel il mio trasloco...il più possibile di acqua della vasca già in funzione..e poi 1-2-3 step che fai sicuramente avrà bisogno di un paio di mesi per ripartire....
quindi vai tranquillo e fallo nel modo più comodo che puoi... |
zack78, sperem....... #24 #24
|
hai traslocato?novità
|
cicala,
ai visto il servizio sull'aggiornamento del sito AP: parla proprio di trasloco di una vasca e ci sono dei filmati "eloquenti". In bocca al lupo. |
Se hai bisogno io sono di finale ;) ti posso venir a dare una mano ;) ti lascio mp
|
dibifrank, sono quasi a metà del riempimento della nuova vasca , stasera posto una foto delle due vasche vicine ......fa un pò impressione ....
lupo.alberto, non l'ho visto ti ringrazio me lo leggo subito Slimmazzo, grazie mille ti ho risposto.......ma non ho ancora deciso come procedere... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:23. |