![]() |
discus si frega
salve a tutti,
ho inserito circa 10 g fa una coppia di discus uno dei due si e' inserito alla grande mentre l'altro staziona sempre ad un angolo senza mangiare, oggi si sta muovendo un po' di piu' e non fa altro che strusciarsi in maniera pesante contro tutto cio' che trova, poi fa anche movimenti strani e scattosi con le pinne e la testa?!? io pensavo fosse solo stressato dalla nuova casa ma ora mi sto preoccupando! grazie |
I discus non si tengono in coppia, che valori hai in acquario? Hai la possibilità di mostrare una foto dei soggetti?
|
ciao
no no i discus sono 4 ne ho inseriti prima 2 e dopo 3 giorno gli altri 2. ora sono 4 questo e' stato inserito dopo 3 giorni. ma si parla di 10 giorni fa circa. ph 7.0 gh 7 kh 6 |
La temperatura a quanto è?
|
la temperatura sta a 29 gradi,
oggi provo a fargli una foto. in ogni caso a cosa ti fa pensare quel comportamento, ieri era un pochino piu' reattivo ha cercato anche di mangiare, ma si sfrega ovunque in maniera esagerata, e poi fa degli scatti strani con la testa e le pinne. ieri batteva velocemnte le pinne laterali. |
Mi fa pensare a parassiti ma meglio vedere una foto.
|
gli altri stanno benone comunque,
se fossero parassiti potrebbe infettare anche gli altri? |
Sì.
|
la respirazione è accelerata? respira con tutte e due le branchie ?
|
ciao ho fatto un "veloce" video al mio povero discus,
oggi e' molto piu' attivo del solito ma diciamo che e' da 20 giorni che non mangia, da quando l'ho inserito praticamente. http://www.megavideo.com/?v=WQXWF28L vedete cosa ne pensate! sembra sia un po lucido! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:36. |