![]() |
chi mi commenta i valori dopo trasloco vasca ?
Ho traslocato la pozza 5 giorni fa o usato tutta acqua nuova perche nella vecchia pozza avevo no3 a 25 e po4 0,5 e non sono mai riuscito ad abbassarli se non di poco avevo chiesto consigli sul forum se comunque era una cosa buona utilizzare l’acqua vecchia, ma non avendo avuto risposte in merito ho fatto di testa mia (speriamo bene.)
Questi sono i valori Salinità 35 x mille rifrattometro atc Nh4 0 No2 0 No3 0 P04 0,1 Kh 16 Mg 1440 Ca 480 Ph 8,4 Ho usato acqua RO del negoziante come sale ho comprato Red SEA coral pro Secondo voi ora è normale che abbia i po4 già a 0,1 e come mai il kh a 16 ? è pericoloso posso fare qualcosa per abbassarlo ho solo con i cambi parziali si abbasserà. Dimenticavo i test sono tutti salifert tranne il ph e per quanto riguarda il test kh l’ho fatto 2 volte e in più ho fatto anche la prova con il liquido che c’e’ nella confezione per vedere se è attendibile. |
io inizierei a dare un'occhiata all'acqua RO.
mi sembra alto quel KH a 16 per il redsea |
Quote:
|
Quote:
quale possono essere le conseguenze ? invertebrati sembrano stare bene i pagliaccetti ho postatoto su malattie marino http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=279210 c'e' la maniera di abbassarlo ? |
sì, per avere una lettura attendibile dovresti usare un conduttivimetro (una pennetta economica costa sui 20 euro), ma già se vedi un KH alto è segno che qualcosa non va, in quell'acqua. non credo c'entri nulla, però, con il problema dei pagliaccetti. se usi acqua scadente potresti avere problemi di alghe o simili. non importa che lo abbassi. lascialo scendere da solo.
|
Quote:
Forse ti riferisci al fatto che il calcio si dovrebbe attestare a 420 allora kh tra 8 e 9 va bene, ma se il calcio è più alto DEVE essere più alto anche il kh. Comunque a me risulta che deve essere bilanciato con il calcio e visto che il calcio è a 480 direi che è perfettamente bilanciato |
grazie a tutti vedremo l'eventi e se ci saranno problemi so di contare sul forum
OT comunque e' strano per l'acqua RO usata e' la stessa che ho usato per un anno nel vecchio nano il negozio sembra affidabile a meno che non abbiano avuto problemi all'impianto ciao |
Quote:
|
Max a me non sembra proprio così
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=2720 dove si cita che a 35ppt è 480 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:50. |