![]() |
consiglio scelta biotopo!?!?!
per un acquario di 100 litri netti che biotopo consigliate (non africano o comunità) pensa vo all'asiatico voi che dite???
attendo consigli |
deve piacere a te i litri ci sono :-))
|
be l'asiatico mi piacerebbe molto direi, ma come andrebbe allestito e valori dell'acqua?? che pesci e piante??? (non dire di fare cerca)
grazie :-)) |
|
grazie, ovviamente ma secondo te (parere personale) quali e quanti pesci è meglio mettere indicativamente???
grazie :) |
io lo farei principalemente con una specie di anabantide sia essea betta, tricopsys colisa ecc
di questi a seconda puoi metterne un gruppetto (trycopsis) o un machio più un paio di femmine (betta, il colisa nn lo conosco ma penso sia simile al betta) poi un bel gruppetto d una decina di rasbore (casomai glaxy) un gruppetto di 4/5 panjo per il fondo e poi 3 neritine e se ti va una squadra di caridine |
altri pareri sulla popolazione???...(non è che ti voglio male klingon ma voglio raccogliere più pareri possibili)....altri pareri
grazie :) :-)) |
colisa coppia
una decina di pescetti tipo rasbore o simili(ne esistono tante varietà) pangio come dice Klingon 4/5 caridine red cherry che si riproducono a iosa |
ma le red cherry come si allevano?? (non le ho mai tenute) :-))
|
Sto facendo pure io in queste settimane un biotopo asiatico:
pesci: 1 Maschio di Colisa Lalia + 2 femmine (non più di un maschio, altrimenti lottano). 2-3 femmine per spartirsi le attenzioni del maschio :-) Rasbore un po': 10-15 tanto per far gruppo Pangio: non meno di 3-4 altrimenti son timidi Sulle Caridine assieme ai Pangio non saprei: ho letto in giro che le Caridine rischiano di essere pappate dai Pangio (durante la muta), idem per i piccoli di caridine |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:47. |