![]() |
Fosfati alti alti alti
Ciao a tutti! Misurando i fosfati col test a reagente tetra il risultato è 2 mg/l.sono altissimi...il problema è stato cattiva manutenzione ultimo periodo..come faccio ad abbassarli?sto per sostituire il filtro interno con uno esterno pensate mi aiuterà?
|
Re: Fosfati alti alti alti
Quote:
devi fare un bel cambio, farei il 70%! e poi fare cambi successivi proporzionati alla fauna. ma piante e pesci come stanno? ciao, ba |
dimenticavo, aumenta le piante a crescita veloce! ma i nitrati a quanto sono?
ba |
Allora piante qualche alga a ciuffo ma poche e ho visto l'higrofila ha tutti buchi ma ricordi i problemi di ittio e nitrati degli altri topic?non so se sia mix per fertilizzazione interrotta..i pesci..ho avuto due decessi da poco due platy.Comunque i nitrati si sono dimezzati ora sono a 12.help
|
Ah il filtro non ancora lo monto tranquillo..dicevo questo perché il bluwave07 interno da bei problemi
|
I fosfati alti possono far morire i pesci?
|
Quote:
ciao, ba |
è il filtro che non va!!!
|
ilapacch97, mah, in che senso?
non vedo come potrebbe il solo filtro alzarti nitrati e fosfati..... al max i nitriti! ciao, ba |
no dicevo in generale da problemi è un filtro che non filtra si intasano le spugne notevolmente a volte è impossibile pulirle in acqua dell'acquario per quanto sono intasate. che problemi potrebbero esserci?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:25. |