![]() |
mi muoiono i cory
Provo a scrivere anche qua...
Allora... a 2 mesi dall'avvio dell'acquario ho inserito 3 cory panda... tutto ok... dopo un'altra settimana altri 3... dopo un'ulteriore settimana č morto un cory e a qualche giorno di distanza ne č morto un'altro... ora vi chiedo... che potrebbe essere? i valori dell'acqua li trovate nel profilo e li tengo piuttosto controllati... potrebbero esserci stati sbalzi da PH dovuti all'impianto artigianale di CO2 tali da far fuori i 2 pesci? il PH balla un po' tra 6,5 e 7... mai trovato sotto o sopra questi livelli... |
sto leggendo diversi messaggi del genere in queste settimane e, proprio stamattina, ho ripescato un cory morto dalla mia vasca... che sia depressione pre-festiva?!? #24
|
E'troppo calda l'acqua forse?
|
Quote:
mha... 25 gradi non mi sembrano chissā che temperatura... magari non si sono adattati... il trasporto??? chissā... non mi pare nemmeno di aver notato comportamenti strani... che altri agenti inquinanti potrei dover cercare? |
cazz... ne ho un altro moribondo... dai sintomi sembra avvelenamento da nitriti, ma la vasca č super-avviata e gli altri stanno bene #24 #24 #24
|
sentiranno il cambio di stagione... se li hai da tanto non č che sono arrivati alla loro fine? quanto vivono in media?
|
Li ho da 3 mesi, ma vivono qualche anno... #24
|
So che "la sparo", magari qualche malattia fulminante che l'hanno trasmessa da uno all'altro? Cosa puo' essere #24 ?
|
Sifoni bene il fondale? Dev'essere pulitissimo!
|
i miei cory non muoiono ma ogni tanto li vedo con le convulsioni hanno tipo uno spasmo come se avessero un parassita sulla schiena... se no per il resto stan benissimo č cosa di pochi secondi
non sapevo il fondo dovesse essere ben sifonato |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:34. |