![]() |
Discus con livrea scura e rovinata, pinne corrose
Da oggi il mio discus appare in queste condizioni:
-livrea scura e corrosa -pinne corrose e con dei "fili" che escono dalla stesse -goffo nei movimenti -mangia poco La mia vasca è un rio 240. Ho 4 discus, 1 scalare, 5 cardinali e 1 ancistrus. Valori: -temp: 28 -ph: 7 -kh: 6 -gh: 10 -nitriti: assenti -nitrati: 100mg/l Ho nella vasca un impianto co2 e effettuo settimanalmente un cambio d'acqua del 20% con l'80% di acqua osmotica e il 20% di acqua di rubinetto. La vasca e attiva da 2 anni e mezzo a sin dall'inizio ho avuto dentro questi 4 discus che non mi hanno mai dato problemi precedentemente. Da circa 1 mese ho inserito lo scalare e ho notato che oltre adesso a questo pesce presumibilmente malato, l'altro della stessa razza si isola e mangia pochissimo anche se apparentemente sembra sano. |
Nitrati a 100 mg/l ???? #19
|
Fai subito un cambio :-(
|
lo sto facendo adesso...per il resto?
|
Ma un bel cambio mi raccomando...devi portare i nitrati sotto i 30, vediamo se calando portano qualche miglioramento, ma è una mia impressione o ha gli occhi appannati?
|
no no quello no...comunquedi recente ho anche inserito nel filtro la spugna anti-nitrati della juwel
|
Bello...pensa non ci fosse..la spugna dico :-( Quanto hai cambiato? Non ho capito la faccenda dello scalare #12 malato pure lui?
|
ho cambiato il 20%, mettendo il 90% di questo di osmotica, non vorrei illudermi ma parte delle macchie sulla livrea del pesce oggi sembrano essere scomparse, appena ho nuove foto le posto
|
I nitrati a quanto sono ora?
|
ecco lo foto di oggi
(appena faccio il test dei nitrati lo posto) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:36. |