![]() |
Neon e puntini bianchi
Sono dovuta andare via 4 giorni. Da venerdì mattina a ieri pomeriggio. Accendendo la luce...sorpresa!
I Neon hanno i puntini bianchi qua e la'. Non tutti. #23 #23 #23 Ho alzato la temperatura di 2° C. , ora è a 27° - 28°C. Il fatto è che, ho avuto un'altra sorpresa! Un avannotto -05 -05 ! Sicuramente è di un guppina, ma solo uno vedo che si è salvato...va beh! Scusatemi l'espressione, ma miseria d'una miseria, cosa cavolo devo fare -04 ? Non posso metterli in un altra vasca (contenitore). L'avannotto, sopravviverà? Per ora, gli unici sono i Neon! So che non devo tenerli con Guppy, Platy e Barbus -04 , era mia intenzione portarli in un negozio, regalarli, ed oggi li trovo con i puntini! #07 #23 Sarà Ictyo? Sara' qualcos'altro? Ufff....questa si che mi mancava #23 ! Ho almeno una Platy incinta, e non so le Guppine. Dalle foto che ho guardato qui, è la malattia dei puntini bianchi, Ichtyo (mi sembra si scriva così). In casa ho solo Dessamor. Il problema e: le pescioline incinte, gli altri pesci subiranno dei danni :-( ? Pffff... #23 ! Valori piu' che apposto, il Ph ieri sera era 6.0, stamattina 7.2 |
Se sei sicura che sia ictyo ti tocca trattare tutta la vasca, ormai non si possono isolare :-( intanto prova con la termoterapia, alza la temperatura a 30°, aeratore al massimo ed il classico sale da cucina, se non vedi miglioramenti bisognerà passare al farmaco, non il Dessa>Mor ma il FaunaMor -28d#
|
Si, sono sicura! Ho visto anche su qualche "codina" delle guppine dei puntini bianchi -04 -04 -04 ! Da dove prendo questo FaunaMor #23 ?
Le future mamme, avranno delle conseguenze :-( ? Ora alzo la temperatura. Ho gia' messo il sale, un cucchiaio, oggi pomeriggio. Uffff #23 #23 #23 ! |
Ah, un'altra cosa (sono in confusione totale), spengo il filtro anche se faccio solo la termoterapia? Il fatto è che non li vedo che si grattino, magari è solo all' inizio... #07 .
|
Non spegnere assolutamente il filtro....e non so per le future mamme -28d#
Il FaunaMor lo prendi dove hai preso il DessaMor....oppure cerchi qualche negozio che venda questi prodotti, ciao |
Prima di mettere medicine, prova con la temperatura a 30°C e l'aeratore, spesso l'ictyo guarisce così. Se dopo un giorno non vedi miglioramenti, allora usa la medicina (comunque sempre con 30°C e aeratore). Ma come mai il pH era 6.0 e poi dopo una notte 7,2 ? Molto strano...
|
Quote:
Ancora non vedo miglioramenti e non so quel cavolo di termometro cosa fa (per non usare altre parole -45 -45 -45) ! Da ieri sera (alza coperchio, acqua dappertutto, regola la temperatura a 30° C., sistema i fili e quant'altro -45), e tutt'ora mi indica sui 27-28° C. Non ti mettere a ridere, ho provato anche con i termometri per uso umano (digitali e normali), ma non rilevano una temperatura così bassa. Penso che noi a 28#30° C. siamo già "freddi" :-D . Non capisco come mai non si alza la temperatura -04 ! L'acqua è tiepida, percio' funziona. Mrrrr.... Mangiano come al solito, corrono come pazzi...ma i puntini ci sono #07 . |
Mah....comprane uno nuovo, di quelli interni classici...sicura che il termoriscaldatore funzioni a dovere?
|
Quote:
Continuo con la termo terapia per una settimana come mi hai consigliato. Domandona: devo aggiungere sale tutti i giorni o e bastato ieri #12 ? |
-04 :-))
basta sale :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:38. |