![]() |
comportamento nervoso dei miei ciclidi
Ho inserito da circa 10gg un gruppetto di 9 labidochromis caeruleus ed un trio di aulonocara nyassae in un askol di 120x40x50 arredato con rocce sintetiche con molti fori e molta vallisneria ma quando passo davanti all'acquario i pesci corrono a nascondersi e mi ritrovo ad osservare una vasca vuota
Ho controllato i valori dell'acqua e i nitriti e nitrati e fosfati sono assenti Da cosa può dipendere questo comportamento ? Devo aspettare ancora perchè prendano confidenza ? Avevo pensato d'inserire un gruppetto di phenacogrammus per vedere se riuscivano a tranquilizzarli pensate che ci possano stare oppure rischiano di essere uccisi ? Grazie per le vostre risposte Nicola |
se quando sei lontano girano tranquillamente, non preoccuparti, sono solo timidi e devono prendere confidenza
appena imparano l'equazione "tua faccia=pappa in arrivo", vedi come salgono davanti al vetro a scodinzolare :-)) |
Quoto #36#
Inoltre sconsiglio assolutamente l'inserimento di specie non malawi, ma d'altra parte ti consiglio l'inserimento di almeno un'altra specie sabbiofila (dato l'allestimento attuale) tipo un letrino... #36# |
CYPHO ma sei sicuro di avere quell'Aulo #24 ?
|
Quote:
Ciao Nicola |
Quote:
I phenacogrammus no li ucciderebbero ? Nicola |
si impauriscono perchè devono ancora ambientarsi... inoltre nella tua vasca potresti mettere tranquillamente 3 o 4 trii diversi ed inserendoli tutti assieme eviti inutili rischi di botte ai nuovi arrivati...
Quote:
|
Quote:
Grazie Nicola |
|
Quote:
Che ne pensi ? Nicola |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18. |