![]() |
Cabomba con radici luuuungheee
Buonasera a tutti.... :-))
E' giunta una nuova stranezza nell'acquario!... (e siamo solo all'inizio) :-)) Ho due o tre ramoscelli di cabomba che hanno (almeno sembra #13 ) delle radici luunghe, circa a metà della lunghezza della piante... Ma è normale?? -05 |
ciao
è un argomento molto trattato, la funzione cerca ti porterà molti topic sull' argomento. cmq è normale che alcune piante acquatiche emettano radici aeree, in alcuni casi ne emettono di più quando il substrato è povero di nutrienti. La cabomba però emette poche radici nel substrato e le radici aeree sono quindi normalissime. Certo potrebbe essere che hai pochi elementi fertilizzanti in soluzione. ciao! |
Quote:
Che ne pensi se ci dò un bel taglio alle radici?? #18 ...ho pensato anche di utilizzarle per moltiplicazione della cabomba... :-)) |
allora...
il fertilizzante ok, scegli una linea e seguila... dipende un po' da che altre piante hai e dalle caratteristiche dell' acquario. le radici le potresti anche tagliare, ma cmq tanto ne nascerebbero di nuove per moltiplicarle, certo quando poti la pianta, se l' ultima porzione ha già delle radici ti agevola. ciao! |
#36# allora tagliooo!
Oltre alla cabomba ho la hygrophila e l'anubias, per il momento... poi mi piacerebbe metterne altre.... come fertilizzante credo di prendere il seachem exel... :-) |
mangawriter,
ehm ok occhio che il seachem excel da solo non fa un gran che... della seachem o segui la linea base o l' avanzata. nel tuo caso basta e avanza il protocollo base che però comprende altri prodotti. |
#13 ehm 3 o 4 fertilizzanti diversi?? mi sembra un pocchettino esagerato... non esiste qualche prodotto unico o al massimo 2 prodotti? #17
|
non è esagerato, è semplicemente ben studiata...
cmq sì esistono prodotti unici, con prestazioni secondo me scarsine, cmq se guardi sera, tetra, askol... ciao! |
anche dennerle non è male....sono 3 fertilizzanti da dosare uno una volta a settimana e 2 una volta al mese.....con 25 euro sei apposto per diversi mesi
|
:-( ormai ho fatto l'ordine della saechem... moh la provo...
La dennerle costa meno della seahem? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:35. |