![]() |
Ricreare biotopo
ciao a tutti come gia' citato nel titolo vorrei ricreare un biotopo per questi pesci:
Poecilia Reticulata, Poecilia sphenops; Xiphophorus helleri; Xiphophorus maculatus. ho fatto un po di ricerche e l'unica zona dove si incontrano questi tipi pesci o per introduzione o per natività e' il messico (un po vaga come localizzazione)non ho trovato molto di piu' preciso ... quindi a pesci ci sono, vorrei riprodurre un torrente della zona ma non ho la minima idea di che piante mettere. caratteristiche del mio acquario sono 120lt 2 T8 18w + 2 T5 24w totale 84w nel profilo c'e la foto dell'acquario allo stato attuale ho veramente bisogno di consigli grazie a tutti per l'aiuto. (non tenete conto delle piante del profilo mi sono informato e non ci azzeccano con la zona che devo riprodurre) |
Queste piante (tra tante altre) sono di quella zona, Vallisneria, Cabomba, Limnobium, Miriophyllum ed alcune specie di Echinodorus.
|
Hai provato a cercare nei nostri articoli, e ad usare lo strumento cerca? ;-)
sposto comunque nella sezione più adatta ;-) |
Quote:
@Cubitalo: Grazie per il suggetimento ;-) idee sul posizionamento, quali per sfondo prato etc etc ?? |
prova su nature acquarium ci sono molte proposte di biotopi, sui poecilii dovrebbe esserci qualcosa.
|
piante originarie del ..:: Sud America ::..
hai solo l'imbarazzo della scelta... Alternanthera reineckii roseafolia Vesicularia sp. Christmas Hydrocotyle leucocephala Micranthemum umbrosum Bacopa australis Heteranthera zosterifolia Mayaca Fluviatilis Hemianthus callitrichoides Cuba Tonina fluviatilis Ludwigia inclinata var. verticillata Cuba Sagittaria subulata Echinodorus angustifolius Cabomba caroliniana Cabomba furcáta Ludwigia inclinata Ludwigia inclinata var. verticillata 'Pantanal' Echinodorus Rubin Echinodorus martii Echinodorus uruguayensis Echinodorus osiris Echinodorus Aquartica Hemianthus micranthemoides Najas guadelupensis Echinodorus cordifolius ssp. fluitans Phyllanthus fluitans Ludwigia helminthorrhiza Echinodorus quadricostatus |
...c'è l'elenco anche fra i messaggi importanti ad inizio pagina ;-)
Quello che devi ricreare è uno specchio d'acqua (stagno, lago, ansa placida di un fiume) con durezza medio-alta e ph basico. Prova a cercare "lago vulcanico centroamericano" sia qui che su Google ;-) |
Come già detto nel primo post ma forse mi sono espresso male o non si e' capito volevo ricreare un torrente Messicano ( punto in cui per introduzione o per nascita si incontrano i pesci che devo inserire) e a quanto pare il Messico viene considerato Nord America comunque ho gia risolto aggiorno il profilo dell'acquario
Un grazie per l'aiuto ed i consigli e se posso continuero' in questo topic l'evoluzione della vasca anche perche per i piccoli e simpatici animaletti se ne parla a gennaio ;-) |
avevo frainteso...
ho trovato un forum americano ed essendo di la magari ne sanno di piu' di noi.. c'e' un ragazzo che ha ricreato un un "riparium" con biotopo messicano... http://www.aquaticplantcentral.com/f...r-biotope.html fra l'altro a mio parere e' stupendo... nel topic ci sono alcune fote delle piante in fiore che sono bellissime.. http://i50.tinypic.com/2qnbp82.jpg alcune piante se ho capito sono .. Heteranthera reniformis Zephyranthes candida Ludwigia peruensis Xanthosoma |
bellissimo!! -11
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:29. |