![]() |
Red Sea e redox
Mi è capitata una cosa molto strana e chiedo a voi se avete una spiegazione logica.
Ho sempre usato Tropic Marine nei cambi (40 lt/15 giorni) e, appena dopo il cambio, ho sempre notato un abbassamento del redox da 400 ca. a circa 270/300 per un paio di giorni. Normale credo. Sta volta ho usato Red Sea e, stranamente, il redox non è calato. Può esserci una spiegazione o sono impazzito? |
sonda tarata da... ?
|
Un paio di mesi; la taro periodicamente.
La cosa strana è che la taratura sia "saltata" proprio col cambio...o, meglio, si sia inchiodata....mah...mi sembra una strana coincidenza... |
Amstaff69, forse sarà perchè il RS è meno carico del TM
|
però che non si sia proprio mosso mi lascia da pensare. per quello punterei più il dito verso la sonda, piuttosto che il tipo di sale diverso.
|
anche secondo me,dai è quasi impossibile che non registra un cambiamento di redox dopo un cambio....
prova a farne un'altro subito che vediamo! :-D |
Stasera proverò a ritarare la sonda va...poi al prossimo vi dico ;-)
|
Amstaff69, l'acqua l'hai preparata allo stesso modo, o hai lasciato girare per meggior tempo ...
|
Amstaff69, sostanzialmente sono sali diversi, batsa dire che con il Tropic io ho molto meno alghe diatomee, l'ultimo lotto di Red Sea era pieno di silicati, magari incide anche quello
|
FAPPIO, preparata come sempre:
comincio il sabato mattina per fare il cambio la domenica |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00. |