![]() |
risultati test
ciao a tutti oggi ho fatto i test e i risultati sono i seguenti: nitrati 25-50
fosfati 0,1 ammoniaca 0,25. il mio acquario è un mirabello 30 litri popolato da: simularia,rhodactis,ocellaris + pompa di movimento 350L hidor, piccolo schiumatoio, termoriscaldatore, pl 11w. fatemi sapere come vanno i test e gli eventuali rimedi. domani devo fare il cambio d'acqua settimanale :) ciao |
dilan87, come ti ho scritto in MP, i tuoi valori sono PERICOLOSAMENTE alti.
devi aumentare l'illuminazione e comprarti uno schiumatoio decente. |
uhn altra cosa le alghe si stanno moltiplicando a dismisura mi hanno cooperto una roccia intera e stanno crescendo addirittura da per terra
|
è normale con i valori che hai..ascolta e fai quello che ti consiglia ALGRANATI....
|
ok ok ma che devo fare??
|
la prima cosa da fare a mio avviso è togliere il pagliaccio...che uno hai una vasca piccola per lui,due fino a che non lo togli non riesci a sistemare nulla.
che skimmer hai messo...se ricordo bene il mirabello ha il coperchio. |
sisi ha il coperchio :( ho fatto un buco e cio fatto passare un piccolo schiumatoio(resun sk05) lo so è modestissimo ma ora non posso permettermi uno schiumatoio tipo il deltec 300 in futuro lo compro sicuro. il pagliaccio ora cerco di darlo via ma per adesso cosa posso fare?? domani dovrei fare il cambio settimanale che lo faccio ogni domenica!!! per le alghe cosa faccio???
|
c'è qualcunoooo?????
|
dilan87, calma...non siamo pagati -28d#
fai i cambi e dai via il pesce prima che ti muia poverino....poi il resto lo guardiamo dopo... |
haha scusa è vero scusami ancora!!! allora domani faccio il cambio tu che dici 10 o 20 %???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:44. |