![]() |
curare l acquario principale dopo idropsia
Salve dopo ave invano cercato di curare i 3 pesciotti colpiti in acquario di quarantena, devo fare qualche cura anche all acqua dell acquario principale o bastano cambi piu ravvicinati?
|
se i pesci sono morti in altra vasca, non ci dovrebbe essere stato contagio, ma è fondamentale capire cosa potrebbe aver causato la malattia in modo da storncarne le cause per evitare il ripetersi del problema.
ciao, ba |
mi sono morti 4 5 esemplari 2 dei quali in vasca principale.
non so cosa è successo. l unica cosa che ho notato è che presi 7 petitelle e nel giro di 5 giorni mi sono tutte morte, e da li in poi anche gli altri pesci ogni tanto muoiono. ho parlato di idropsia perche 2 neon avevano tutte le caretteristiche fisiche di tale malattia. ma non è che ne sono sicuro al 100% |
tantopiù se il fenomeno è stato tanto diffuso, mi ripeto:
Quote:
ciao, ba |
il cambio l 'avevo gia fatto, e lo farò di nuovo a breve, ma mi chiedevo se c'era da mettere carboni attivi o qualcosa del genere.
|
no.
ma la cosa fondamentale è: CERCARE DI CAPIRE LE CAUSE. questo l'ai fatto? ciao, ba |
io penso che le petitelle che ho preso fossero malate. nn so trovare altri motivi. oppure che il protocollo dennerle causi stress ai pesci. nn so trovare altre cause. è 2 anni che ho l acquario e non mi era quasi mai successo nulla del genere se nn i primi mesi di inesperienza totale.
|
ok.
il protocollo dennerle non fa venire l'idropisia nè stressa i pesci, se correttamente utilizzato. ciao, ba |
oggi procedo cn un altro cambio di 25 litri.
|
ok occhio agli sbalzi di temperatura!
ciao, ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:28. |