AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   nuova vaschetta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=21614)

lisia81 15-11-2005 13:45

nuova vaschetta

Ecco la mia nuova vaschetta costruita da me! la misura è 35-28-35h con 2 vetri a specchio.la lampada è una pl da 8w montata su una lampada clips..gli sto costruendo ora un piccolo riflettore..
Dovevo imitare un ruscello dello sky lanka ma sono andata un po fuori tema con le piante (credo siano 2 echinodorus, un anubias, e una criptocoryne). il fondo è un mix di argilla con oligoelementi con ghiaietto di quarzo e lapillo vulcanico..i sassi li ho reperiti dal fioraio e non mi ricordo il nome cmq non alterano il ph. filtro microon a cui ho tolto il carbone e messo dei canolicchi oltre la spugnetta, riscaldatore 35w. tutto dovrebbe essere ricoperto di riccia appena riesco a trovarne in una buona quantita (ora ci sono 3 miseri ciuffi e due piantine di sagitta..Abitanti credo caridine red (se le trovo) o u paio di ampullarie..mi ispiravano 2 barbus tytia ma volglio tenere il livello d'acqua a quest'altezza quindi sarebbero sacrificati..
opinioni?
ps: non guardate le siliconature le coprirò nel giro di 2 giorni con un angolare di plastica nero..

Suppaman 15-11-2005 16:25

guarda come idea è ,molto carina.. ma nn riesci a fare in modo che la lampada stia perpendicolarmente all'acqua???

semmai mettici dei caracidi e hai risolto!"!! ;-)

mignolo451 15-11-2005 16:50

Bello!!! ;-)

lisia81 15-11-2005 17:19

i caracidi li ho già nell'amazzonico..(ed è una gran fatica tenerlo..più per colpa dei cory che di altro..)volevo qualcosa di lineare e paesaggistico..è così difficile recuperare caridine red?
ps: la lampada non riesco a metterla in perpendicolare al max a 50 gradi e illuminata già molto di più (è a 2 cm dall'acqua -28d# )..grazie del cosiglio

altro dubbio dietro ho una finestra..e la vasca prende un po di luce anche da li (non sole anche perchè uno specchio è proprio verso la finestra), fa male?credevo di si ma in una vasca del mese ho letto che prende 3 ore di luce dalle finestre -05

Suppaman 15-11-2005 18:17

al max ti si fanno un po di alghette sul vetro colpito dalla luce..

basta solo che nn sia troppa questa luce, xkè senno i pesci stanno svegli x troppo tempo, e le piante iniziano la fotosintesi prima, o la finiscono dopo, in base a quando ricevono questa luce..

quindi se è solo poca poca che nn illumina tutta la vasca nn ci sono problemi!! ;-) ;-)

ghena 15-11-2005 18:53

metti qualche pianta sulla radice e sei ok ;-) ;-)

lisia81 15-11-2005 19:17

vorrei mettere riccia..ma è così difficile trovarla nei negozi?
cmq credevo criticaste visto i molti sassi (ma in un ruscello ci sono in effetti)ho visto che nel forum non sono molto amati..
se mi date qualche consiglio per l'amazzonico ;-)

medium 16-11-2005 20:52

molto sfizioso

lisia81 17-11-2005 08:46

Una domanda:
mi potete confermare che quella sulla destra è una anubias?

Suppaman 17-11-2005 12:42

almeno io anubias nn ne vedo.. ma nn vorrei sbagliare!! #24 #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:34.