![]() |
Scelta protocollo di fertilizzazione
Ciao a tutti,
io ora fertilizzo con il fertilizzante della linea "wave", ma leggendo quà e la per il forum penso di aver capito che non è molto completo e sopratutto è settimanale quindi non è il massimo, questa mattina ho trovato le dosi del protocollo dennerle e guardando su un negozio online per reperire tutti i tipi di fertilizzanti necessari servono circa un 50ina di euro , mi sembrano un pò tantini, (sono uno studente ancora XD) volevo chiedervi quale protocollo posso usare per il mio acquario ? ho un 100 litri abbastanza folto, voglio fertilizzare bene con tutto il necessario, per ora non uso co2 ma per il futuro stò cercando di organizzarmi. ringrazio anticipatamente chi mi risponde ..! |
Io uso Dennerle S7,E15 e V30 e devo dirti che da oltre un anno (100 litri) uso le stesse confezioni e ne ho ancora per parecchio quindi il prezzo iniziale è ammortizzato nel tempo. In aggiuta uso Easy Life Carbo (favorisce le piante e quindi previene le alghe) e quando mi ricordo aggiungo qualche goccia di ferro (sempre Easy Life).
La linea Easy Life (profito, carbo e ferro a cui puoi aggiungere kallium (potassio)) è buona, economica e frazionabile giornalmente |
Adesso provo a darle un'occhiata Jumpy70,
per la dennerle ho trovato un protocollo che usa scusate i nomi se sono sbagliati, floren,excel,potassium, e idex(o qualcosa con la i :-)) e il costo dei flaconi è circa 50€ da 250 ml mi interessava un protocollo composto da più elementi da dare tutti i giorni o uno si e uno no massimo, perchè voglio far star bene le mie piantine..! #22 #22 |
ho guardato la easy life e mi sembra buona, perchè ha tutti gli elementi divisi e sono anche abbastanza economici.. come protocollo cosa usi?
|
Quello che dici tu è seachem non dennerle. Io uso dennerle nell'acquario principale fino a che non finisco i prodotti poi penso di passare ad ADA per provare ma non vuol dire che non mi trovi bene con Dennerle.
Sui due cubi uso Easy Life e mi trovo bene. Come ti dicevo Easy life puoi facilmente frazionarlo giornalmente magari usando delle sirighe da 2,5ml (le PIC per intenderci) per essere preciso nelle dosi. |
si scusami Seachem ..!!! (ne stò guardando talmente tanti che mi confondo..!)
per la easy life che prodotti usi di preciso e con che dosi? |
Uso
Easy Life Profito (10ml ogni 100 litri la settimana) Easy Life Carbo (10ml ogni 100 litri la settimana) Easy Life Ferro (doso a casaccio perchè sarebbe da conoscere i valori del ferro in acqua) Devo ordinare Easy Life Kallium per il potassio |
Quote:
Mi piacerebbe sentire altri pareri magari di linee diverse, perchè sono deciso a fare una cosa per bene e prima di iniziare voglio esserne sicuro..! |
Su 100 litri come istruzioni. Scusa mi sopn sbagliato, il Carbo va 1ml ogni 50 litri al giorno
|
perfetto.. quindi basterebbe dividere per 7 le dosi e fertilizzare giornalmente?
Grazie per la velocità nelle risposte..! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23. |