![]() |
pompa di movimento come evitare che si intasi?
salve, il mio problema è il seguente.
avevo 2 filtri uno esterno e uno interno. ho tolto quello interno e ho notato che il movimento dell acqua nel mio aquario era secondo me troppo basso. allora ho rimesso la pompa che avevo nel filtro interno. il problema che ogni giorno si intasa e la sua portata diventa praticamente nulla. avete mia qualche soluzione? grazie |
Quote:
|
non è sporco ma mi ci entrano qualche lumachina o delle foglie del pratino che mi si staccano...
|
succedeva anche a me con la pompa di movimento, avevo risolto il problema sagomando un pezzo di spugna a maglia grossa e posizionandola davanti alla griglietta di aspirazione della pompa.
|
c'avevo pensato anche io ma il problema che la griglia di aspirazione della mia pompa è vicino alle ventose dove si attacca al vetro. anche il minimo spessore di spugna mi impedirebbe di attaccarla.
|
Che pompa è? #24
|
|
Vista :-)
Credo che la soluzione di Mkel77 sia perfetta per la tua pompa ;-) |
ma come faccio a posizionarla davanti se ha la griglia di aspirazione dalla parte delle ventose e quidni del vetro? ho provato cmq a farlo cn scarsissimi risultati in qunato inveitabilmente lo sporco mi passa da dietro(tra le ventose e il vetro)
|
puoi provare con una calza da donna, facendo dei buchi dove ci sono le ventose #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21. |