![]() |
Diminuire i Fosfati...come?
Ciao a tutti....
volevo sapere se secondo voi l'unico modo per diminuire i fosfati e quello di utilizzare le resine a base ferrosa, oppure se esistono altri sistemi naturali?? Ho sentito parlare del glucosio....ma in che dosaggio? aspetto commenti |
Diminuire il cibo in vasca....diminuire i pesci....aumentare schiumazione....aumentare illuminizione...uso della kalkwasser e come ULTIMA ipotesi usare resine...
|
Re: Diminuire i Fosfati...come?
Quote:
Una volta che trovi la risposta a questa domanda hai risolto il problema alla radice ;-) |
Quote:
cos'è la KalKwasser? |
Quote:
|
hai pienamente ragione.... risolvere le cause porta ad eliminare il problema! ma le cause quali sono?
adesso ho poco movimento perche' devo cambiare le pompe che non vanno bene. a cosa devo stare attento? |
Cibo?reintegri con qualcosa?......dacci piu' info... ;-)
|
Scalan...dolce? Bleah........ #06 :-))
|
Quote:
|
Leggo dal profilo:
"schiumatoio aqua-macro con pompa da 2000 lt/h" non lo conosco, ma ho qualche dubbio che non sia l'ideale. Lo schiumatoio è il principale strumento per esportare fosfato organico prima che diventi ortofosfato (che è quello che misuri con i kit) 1 Acanthurus lineatus 1 Zebrasoma veliferum 1 Paracanthurus hepatus 2 pagliaccio 1 Synchiropus splendidus 1 Salarias 1 Nemateleotris magnifica 2 lysmata tanto, troppo se lo schiumatoio non è molto potente, ci possono stare se lo schiumatoio è super. Ultima cosa: un lineatus in 130 cm è una TORTURA #07 ; è un pesce per vasche da (minimo) 500 litri |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:09. |