![]() |
Malawi 200 litri cosa mi consigliate??
Ciao a tutti sono nuovo nel forum e volevo chiedere un consiglio perchè parlando di malawi sono un neofita...con 180 litri netti di acquario che pesci mi consigliate di mettere?le misure dell'acquario sono 100 x 40 x 45...
|
mettici cassano :-D
scherzi a parte io ho le stesse misure tue ho la classica doppietta..labido + pseudo |
Io ho un acquario da 180 litri lordi che diventano 150 dopo aver inserito rocce e sabbia.
Un binomio super collaudato è : 1) 1M + 3/4 F di Caeruleus 2) 1M + 2 F di Aulonocara nella varietà Coube, Chilumba o Ngara Come layout 3/4 grossi sassi , sabbia fine edile come fondo e STOP. Io ho voluto strafare e attualmente ho 3 speci in vasca , 1M+1F di Protomelas taeniolatus Namalenje taglia 12 cm , 1M+2F di Caruleus taglia 6/7 cm e 4 Iodotropheus da sessare taglia 4/5 cm. Per il momento stà procedendo tutto per il meglio ma ho già in mente di passare ad un Juwell RIO 300. Se opti per I Caeruleus + Aulonocare avrai sicuramente meno problemi e vedrai che bel acquarietto ti esce fuori ;-) |
Anche io ho gli stessi litraggi, appoggio Red for ever...
1 M + 3/4 F Labidochromis caeruleus 1 M + 2 F Aulonocara chilumba/Cobue oppure 1 M + 3/4 labidochromis chisumulae 1 M + 2 F Aulonocara baenschi Vedi Tu L'unico problema dei caeruleus che una volta ambientati si riproducono a dismisura !!!! |
monospecifico : 6-7 esemplari di Lethrinops sp Mbasi
|
Quote:
|
Grazie a tutti per consigli ;-)
|
Quote:
peccato però ch l'opzione monospecifico sia quasi sempre un buco nell'acqua, e non solo per i neofiti. |
Quote:
|
appunto, no problem.
la mia era un'opzione che già sapevo sarebbe stata scartata a priori. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43. |