![]() |
eccoci qua a cinque mesi dall avvio........ (nuove foto a pagina 3)
ciao a tutti eccomi qua dopo cinque mesi dall allestimento del mio primo acquario ed esperienza in questo splendido,impegnativo,appagante hobby che qualche mese fa mi ha preso ,ero partito cosi con l idea di farmi un 20 litri.......... :-D .dopo un po di serrati combattimenti con alghe a pelliccia filamentose , a barba -04 queste ultime non ancora sconfitte del tutto comincio a godermi la mia vasca . VASCA VITREA jv80 80x40x51 - 110 LITRI NETTI
Vasca avviata il 13.06.2009 ACQUA temperatura 25°C Ph 6.75 acidificata con co2 Kh 4° test askoll NO2 0.00 mg/l test salifert NO3 10 mg/l test salifert PO4 0.05mg/l test elos ILLUMINAZIONE 3 tubi t5 da 24w 02 osram 865 HO da 6500k 01 osram 840 HO da 4000k fotoperiodo dalle 13 alle 22 FILTRAGGIO filtro esterno JBL e1500– 1500 litri/ora Termoriscaldatore esterno da 200 W FONDO Fondo fertilizzato aquacly ground alto 5cm davanti e 9 cm dietro FERTILIZZANTI fertilizzante giornagliero florido H24 + numero 3 gocce , e settimanale florido G7 (tutti metà dose) CO2 MARCA aquili 45 bolle minuto con diffusore askoll somministrazione gestita da dennerle ph controller delux PIANTE ludwigia glandulosa red anubias nana vallisneria spiralis tiger cryptocoryne wendtii "tropica", cryptocoryne indonesia eustralis stellata echinodorus tennellus hydrocotyle leucocephala POPOLAZIONE 9 cardinali 9 rasbore una coppia di trichogaster leeri una loricarie 3 cardine japonica 7 cardine red cherry 2 Otocinclus affinis ALIMENTAZIONE SHG fioccomix |
altre foto
aggiungo altre foto . grazie in anticipo per i vostri consigli ,pareri...... volevo a questo punto fare un ringraziamento particolare a PAOLO PICCINELLI perchè è anche grazie ai suoi consigli che sono riuscito a raggiungere questo risultato . #25
|
secondo me e' proprio bella la vasca vitrea, anche se preferisco quelle aperte mi piace proprio molto.
in piu' sono veramente invidioso del'hydrocotyle, a me proprio non vuole partire, ed e' piena di radici e poche foglie... -20 |
bella questa vasca! complimenti! :-)
|
Quote:
|
spettacolo #25
|
bella #25
|
Davvero bella!!!!!!
#25 Bravo! da un "quasi" compaesano... (sono di Almenno S.B.) :-) |
grazie a tutti per i complimenti ,spero col tempo e l esperienza di riuscire a migliorarla ancora ,alcune piante ancora non sono crescute come vorrei, vedi ad esempio la valli -04 o il prato #06 anche per colpa delle frequenti potature per le cause sopra citate
|
Complimenti, bella la vasca e particolare il supporto.
Vedi se riesci a celare il tubo del filtro è veramente ingombrante. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:34. |