AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   lumaca turbo che scappa..!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=215642)

pelle 20-11-2009 00:02

lumaca turbo che scappa..!!!

ciao a tutti e un periodo che la mia turbo esce dall'acquario e si fa un giro sui vetri all'esterno..!!! una mattina l'ho trovata per terra sembrava morta l'ho messa in acqua ed e' tornata a viaggiare in vasca, ultimamente quasi tutti i giorni la vedo attaccata all'esterno dei vetri e mi tocca rimetterla dentro..., durante il giorno se ne sta nella vasca trancquilla, cioe' gira a brucare tra le roccie e i vetri,pero non esce, alla notte compie queste escursioni..!!! e normale secondo voi o soffre di qualche cosa..? grazie

Poffo 20-11-2009 00:10

mah...a volte lo fanno anche le mie...ma rimangono nei vetri internamente anche se fuori dall'acqua...ma che cada addirittura fuori dalla vasca no... :-D :-)) #24

pelle 20-11-2009 00:22

Quote:

Originariamente inviata da poffo
mah...a volte lo fanno anche le mie...ma rimangono nei vetri internamente anche se fuori dall'acqua...ma che cada addirittura fuori dalla vasca no... :-D :-)) #24

cavolo ho pensato fosse stato un caso..., che girando sul bordo del vetro fosse accidentalmente caduta, ma adesso esce e scende fino al mobile.!!!! e spericolata, se avrebbe problemi uscirebbe anche di giorno credo.....

aleo23 21-11-2009 11:49

finche te ne accorgi in tempo la salvi
se un giorno ti dimentichi o esci e lei e fuori
la puoi salutare
pero e strano che si sposti cosi tanto fuori dall'acqua
comunque ho letto di qualcuno che le ha trovate morte dietro il mobile
o a terra
a me e capitato con un amboinensins
lo trovato esattamente a 3 mt dalla vasca dietro al divano
mentre camminavo
ho sentito crik era gia secco
porello

alep74 23-11-2009 12:53

#18 ah ah ah non sono l'unico!!!!
La mia turbo non solo esce dalla vasca, si fa spesso un giro per il tavolo e qualche volta azzarda qualche puntata in corridoio!
Va a finire che se continua avere ste smanie di esplorazione, me la trovo sotto le coperte tra me e la moglie #18 .......

pelle 01-12-2009 01:04

Quote:

Originariamente inviata da alep74
#18 ah ah ah non sono l'unico!!!!
La mia turbo non solo esce dalla vasca, si fa spesso un giro per il tavolo e qualche volta azzarda qualche puntata in corridoio!
Va a finire che se continua avere ste smanie di esplorazione, me la trovo sotto le coperte tra me e la moglie #18 .......

stamattina ero sul divano, ho sentito come cadere un sasso.... era lei..!!!! ieri l'ho rimessa dentro che era fuori dal vetro, questa mattina mi a combinato questo... mi sa che va' a finire male prima o poi........ #18 #18

alep74 01-12-2009 22:49

comunque sappi che resistono parecchio fuori dall'acqua, la mia l'ho trovata dietro la vasca dopo 3 giorni!!!!!
L'ho rimessa dentro e pian piano si è riaperta, e via per altre avventure!

pelle 01-12-2009 23:31

Quote:

Originariamente inviata da alep74
comunque sappi che resistono parecchio fuori dall'acqua, la mia l'ho trovata dietro la vasca dopo 3 giorni!!!!!
L'ho rimessa dentro e pian piano si è riaperta, e via per altre avventure!

beh allora... si puo stare trancquilli dai..... :-D :-D

Wasp 09-12-2009 16:48

Oddio... Io non rischierei mai una cosa del genere... Anche perchè ho la vasca ai piedi del letto! Potrei ritrovarmi un gambero che salta sulle lenzuola da un giorno all'altro...

Danilo Ruscio 10-12-2009 00:08

a me è successo con un paguro: è caduto dietro il mobile ho sentito il tonfo,ho cercato ma non l'ho trovato,poi il giorno dopo non vedendolo ho cercato meglio e l'ho ritrovato dopo più di 24 ore! ovviamente lo credevo morto,l'ho rimesso in acqua e dopo un quarto d'ora era bello arzillo. una passeggiata sul pavimento l'ha fatta anche il mio pseudocromis: l'ho ritrovato con il lato all'aria secco, sono andato per buttarlo e mi sono accorto che era ancora vivo così l'ho rimesso in acqua,ci ha messo una settimana a riprendersi e quasi due per cambiare le squame seccate all'aria ma ala fine cel ha fatta!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:10.