![]() |
Primo acquario......
Una robetta semplice...il Fluval Edge.
Lo so che non è amato (e in fase di allestimento ero d'accordo! :) ) ma è veramente molto bello (con i suoi pro e i suoi tanti contro) Mia esperienza...poca (avevo solo un'acquarietto da ragazzo)...so i limiti di questo Fluval...ma mi piacerebbe tirarne fuori il meglio. montato ieri sera! ....ho lasciato i 3 elementi del filtro (spuna/carbone/cannolicchi). Fondo tetra (1 stupidata fatta....far arrivare il fondo non solo al centro...ma fino al lato visibile). Magari cercherò di correggerlo spingendo la ghiaia in basso. - Ghiaia fine nera. - 1 Legno su cui ho applicato piccoli pezzi di muschio sulle ramificazioni. con cotone (essendomi scordato il filo di nylon :) .... e due Anubis sempre legate (faticosamente). Panico nel cercare di far rimanere siul fondo il legno (ho dovuto piazzarci sopra uno dei sassi che volevo mettere da altra parte.) - Altra pianta messa di lato (scusate ma non ricordo il nome) - Aggiunto riscaldatore da 50w - Aggiunta acqua biocondizionata da rubinetto per 3/4 + 1/4 di osmosi oltre ai batteri per accellerare il tutto. Bolle a gogo (con il problema di averle sul tetto). Quelle sul tetto aspirate con tubetto aspettando di comprarmi una calamita. Illuminazione accesa 2da10w Appena mi arrivano i test dell'acqua li farò subito, quella del mio rubinetto e quella dell'acquario....e chiederò lumi a voi. :-( L'idea era quella di inserire 2-3 caridine + 3-4 Guppy (o simili) + qualche lumachina (mi fanno paura però..."proliferano?") Oltre magari a inserire 1-2 piante ancora e sistemare meglio i sassi (sperando il legno si sia inzuppato e rimanga sul fondo) Appena riesco posto qualche foto decente. Ora metto solo questa schifosa fatta dal cell Consigli bene accetti naturalmente! Ho fatto erori? Ho fatto schifo? :) Ciao Cristian http://img682.imageshack.us/img682/4792/49776757.jpg PS: ringrazio Magnum666 per i consigli |
lamuilfuretto, ciao e benvenuto sul forum! ;-)
Uno dei limiti del fluval è bene evidente in foto... c'è luce solo al centro. faccelo vedere per intero, poi possiamo darti suggerimenti. Io i guppy non li metterei perchè si moltiplicano troppo. ;-) |
... non sono espertissimo... ma il legno non dovrebbe affondare dopo la bollitura?
poi io la calamita non la userei... rischi di graffiare il vetro.. comunque aspetta i più pratici che saranno più precisi!!! |
Quote:
|
ah beh magnum meglio così allora!! :-))
|
stasera provvedo a fare una foto migliore.
Anche se ho sempre il problema di quel legno.....la mia ragazza l'ha toccato involontariamente....ed è tornato in piccola parte a galla! UFF...cemento? :) C'è un modo per tenerlo fisso sul fondo? Stasera proverò a estrarre un po d'acqua...e a rimettere a posto il legno (oltre a cercare di nascondere la strato di terra/fertilizzante alla vista. Alternative carine ai Guppy? Le eventuali neritine, devono aspettare pure loro vari giorni per l'avvio del filtro o posso inserirle prima? X questi pesci che temperatura è l'ottimale? 23/24 gradi? grazie a tutti per i consigli e per il benvenuto ;-) |
ecco le foto.... acquetta torbidina...dopo aver sistemato il fondo....cambiato roccia....e fissato meglio il ramo.
http://img134.imageshack.us/img134/7623/p1010040z.jpg http://img256.imageshack.us/img256/3303/14343301.jpg |
bello però
|
Buongiorno...acquario avviato da 8-9 giorni.
Sono comparse alcune piccole patine bianche sugli arredi...(a quanto ho capito è normale) Ho fatto proprio ora i test della mia acqua del rubinetto e di quella in acquario. E qui gradirei un aiuto da voi....... #17 Test acqua del rubinetto: PH 8 - GH 9 - KH 8 - NO2 0.01 - NO3 0,01 Test in acquario (avevo messo pure 1/4 di acqua di osmosi in partenza oltre che i batteri) PH 7.8 circa - GH 9 - KH 8 - NO2 0.03 - NO3 0.1 Avendo messo i batteri.....il picco dei nitriti deve ancora avvenire? Vorrei mettere in acquario.... 4-5 caridine...alcune neritine (si moltiplicano molto?)....e alcuni Guppy o Endler. Come mi comporterò con l'acqua? cambi e rabbocchi.... PS: Mi è stat regalata una pianta CABOMBA....richiede per forza CO2...o posso provare a metterla? GRAZIE 1000 :-) |
ripropongo alla vostra benevolenza.... :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:37. |