AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   La vasca dei cattivi. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=215449)

Enrichetto 18-11-2009 13:22

La vasca dei cattivi.

Ciao belli!
Chiedo il vostro parere: io di vasche ne ho due, una grande a casa e una da 250 lt. in ufficio.
Tutte e due berlinesi, rocce vive, coralli molli, pesci più o meno simili.
Cambiano solo le dimensioni.
Ora mi è venuta voglia di trasferire tutti i coralli (almeno quelli spostabili e non attaccati su più rocce) nella vasca di casa mentre nella piccola fare una bella vasca con due o tre balistidi, magari uno pterois e perché no un Imperator.
Che ne dite? Può andare come popolazione?
Tenere le rocce vive in questa vasca quasi priva di coralli ha senso?
Attendo le vostre opinioni!

Enrichetto 18-11-2009 19:14

Dai Abra, Algranati, Sjopin e tutti gli altri... ditemi se sono rincretinito o se l'idea è buona... rocce vive senza coralli + 3 o 4 balistidi e un Imperator... in ufficio direi che la gestione sarebbe molto più semplice rispetto ad una vasca di coralli!
Naturalmente sempre con skimmer in sump, senza diminuire il movimento, ecc. ecc.
Non è un'idea più creativa anziché avere due vasche praticamente identiche?

oceanooo 18-11-2009 19:40

l idea e sicuramente buona... solo un problema... la vasca in ufficio è quelal piccola e i pesci che vuoi mettere tu li vedo strettini... ma fare una cosa piu "strana" ??

Enrichetto 18-11-2009 19:41

oceanooo, cioè? una ballerina in vasca? :-D

oceanooo 18-11-2009 19:54

Quote:

Originariamente inviata da Enrichetto
oceanooo, cioè? una ballerina in vasca? :-D

mica male l idea :-D

bhe ti direi io che farei... dsb con poche rocce skimmer sovradimensionato giusto 4 neon di cui 2 attinici e poi cavallucci, pesci ago, e tanti animali non zooxantellati... #17

Enrichetto 18-11-2009 19:59

oceanooo, sarebbe bellissimo ma devo anche pensare che quello non è l'acquario di casa, il weekend non ci sono mai, quando ci sono devo lavorare per cui il tempo a disposizione è veramente scarso.
La vasca in ufficio è quella un pò più snobbata e l'idea dei balistidi è più che altro per risolvere i problemi di praticità e "delicatezza" del sistema.
Ma è poi vero che in una vasca di sole rocce con i balistidi è meno delicata di una vasca classica?

cospicillum 18-11-2009 19:59

2 o 3 balistidi e' un suicidio anche perche' crescono tutti parecchio,per il resto sarebbe fattibile

Enrichetto 18-11-2009 20:15

E' anche vero che sono pesci robusti e mi si dice che dovrebbero risentire meno delle condizioni ambientali... o sto a sparar *******?

cospicillum 18-11-2009 20:47

Quote:

Originariamente inviata da Enrichetto
E' anche vero che sono pesci robusti e mi si dice che dovrebbero risentire meno delle condizioni ambientali... o sto a sparar *******?

e' vero ma poco compatibili tra loro

daniele753ac 19-11-2009 00:25

tempo fa nel mio 250lt avevo un p.volitans 1canthigaster e1 murena.....poca manutenzione,poche spese e animali spettacolari #22

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38.