AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   problema coralli urgente (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=215270)

duccio89 16-11-2009 22:03

problema coralli urgente

salve a tutti ragazzi ho un problema serio in vasca

fino a 4 giorni fa avevo i po4 0'02 con fotometro

e tutti gli sps chiarissimi

grossi cambiamenti non ne ho fatti se non dare del poci stylo glow e avere qualche problema con la lampada (aspettando la nuova uso la lampada vecchia aqua medic ormai molto usurata)

tre giorni fa mi e partito il refrigeratore da questa estata e forse ha mosso acqua sporca al suo interno (mia ipotesi)

il risultato e che alcuni coralli sono super colorati e altre acropore marroni completamente non capisco cosa posso essere, cosa faccio? una cosa cosi non mi era mai successa..

Abra 16-11-2009 22:15

Quote:

tre giorni fa mi e partito il refrigeratore da questa estata e forse ha mosso acqua sporca al suo interno (mia ipotesi)
scusa ma l'acqua era stagnante internamente ?

duccio89 17-11-2009 00:33

possibile, non lo so era collegato secondo te ci rimane acqua all interno?

bacchero 17-11-2009 02:00

Sicuramente rimane acqua, quella lungo tutto la serpentina all'interno del refri, non capisco perchè non l'hai lasciata girare, si possono anche formare delle icrostazioni credo.

ALGRANATI 17-11-2009 08:08

duccio89, ma scusami.....ma il refrigeratore parte insieme alla pompa che gli fa circolare l'acqua all'interno????????????

bacchero 17-11-2009 12:03

Io ho un Teco, la pompa è a parte ed è sempre in funzione,perciò passa sempre acqua nella serpentina, io lo lascio acceso anche perchè mi è comodo visualizzare la temperatura nel display, il clima raffresca solamente quando raggiunge la temperatura che ho impostato.

duccio89 17-11-2009 12:06

si d estate per consumare meno, da un mese non funzionava piu e mi ero promesso di toglierlo

tanto non funzionando non avevo fretta (il refri con la pompa sono collegate al termostato a doppia soglia)

adesso tenevo la temperatura perfetta (da 25'9 a 26'2) con la ventola collegata alle luci

il problema e che la ventola si e guastata la temperatura si e alzata e il refri e partito da solo

ma secondo voi e quello? e perche allora alcuni coralli sono molto colorati?

ieri ho cambiato 50 litri carbone e zxeolite c e gia, cosa faccio

duccio89 17-11-2009 12:07

ovviamente grazie

Abra 17-11-2009 12:12

duccio89, allora sicuro che avevi acqua marcia internamente....chissà con che valori #23 cambi e carbone,altro non c'è da fare ;-)

duccio89 17-11-2009 12:20

oggi altri 50 litri allora, colpa della suina che mi da alla testa

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:46.