![]() |
problema coralli urgente
salve a tutti ragazzi ho un problema serio in vasca
fino a 4 giorni fa avevo i po4 0'02 con fotometro e tutti gli sps chiarissimi grossi cambiamenti non ne ho fatti se non dare del poci stylo glow e avere qualche problema con la lampada (aspettando la nuova uso la lampada vecchia aqua medic ormai molto usurata) tre giorni fa mi e partito il refrigeratore da questa estata e forse ha mosso acqua sporca al suo interno (mia ipotesi) il risultato e che alcuni coralli sono super colorati e altre acropore marroni completamente non capisco cosa posso essere, cosa faccio? una cosa cosi non mi era mai successa.. |
Quote:
|
possibile, non lo so era collegato secondo te ci rimane acqua all interno?
|
Sicuramente rimane acqua, quella lungo tutto la serpentina all'interno del refri, non capisco perchè non l'hai lasciata girare, si possono anche formare delle icrostazioni credo.
|
duccio89, ma scusami.....ma il refrigeratore parte insieme alla pompa che gli fa circolare l'acqua all'interno????????????
|
Io ho un Teco, la pompa è a parte ed è sempre in funzione,perciò passa sempre acqua nella serpentina, io lo lascio acceso anche perchè mi è comodo visualizzare la temperatura nel display, il clima raffresca solamente quando raggiunge la temperatura che ho impostato.
|
si d estate per consumare meno, da un mese non funzionava piu e mi ero promesso di toglierlo
tanto non funzionando non avevo fretta (il refri con la pompa sono collegate al termostato a doppia soglia) adesso tenevo la temperatura perfetta (da 25'9 a 26'2) con la ventola collegata alle luci il problema e che la ventola si e guastata la temperatura si e alzata e il refri e partito da solo ma secondo voi e quello? e perche allora alcuni coralli sono molto colorati? ieri ho cambiato 50 litri carbone e zxeolite c e gia, cosa faccio |
ovviamente grazie
|
duccio89, allora sicuro che avevi acqua marcia internamente....chissà con che valori #23 cambi e carbone,altro non c'è da fare ;-)
|
oggi altri 50 litri allora, colpa della suina che mi da alla testa
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:46. |