![]() |
Alghe a bolle verdi!! Valonia credo
Salve ragazzi... è da un bel po che non c s sente... ma x cause d forza maggiore ( studio e lavoro) ho dovuto abbandonare sia questo spendido forum che il mio beautiful (for me) acquario.
ho riscontrato da un paio d settimane a questa parte, da quando appunto sto riprendendo visione dell'acquario, che ho le rocce ricoperte da una patina di alghe verdi a bolle (piccole e medie dimensioni) nn sono ciano già li ho avuti in passato e so riconoscerli.. facendo una ricerca e rapportando foto al mio acquario ho scoperto che sono al 99,9% VALONIA MACROPHYSA o comunemente alghe verdi a bolle..! ora con un paio d cambi d'acqua ho cercato d aspirarne un po o d filtrarle raschiandole un po e quindi tirandole subito con il tubo... ma c vorrebbero un'eternità d cambi d'acqua... cosa mi consiglite..!!!!?!?!? THANKS Mille.. come sempre LUCA! |
HELP ME!!!!!!! UP UP #25
|
merlino3000, la soluzione che stai adottando è gia la + veloce.
potresti provare con un naso lituratus se le dimensioni della vasca lo permettono ;-) |
ALGRANATI, Ciao..
le dimensioni della vasca sono 140 x 60 x 60... ho un flavescens Blu (non ricordo il nome scusami\temi)... xò non fa niente... pizzica solamente dopo sulla parte pulita.. diciamo sulla roccia che fuoriesce..! altri sistemi???...? nothing?!? |
Zebrasoma xanthurum Ricordato!!!
|
merlino3000, rendi un naso ;-)
|
ALGRANATI, Sto valutando... non è che le snobba?.... um...
togliendole nel modo che ho adottato x ben 2 volte, non è che rischio di farle propagare maggiormente?!?!?!?!? Altre soluzioni ?....oltre all'acquisto del naso o la sifonatura\raschiatura? poichè in alcuni punti non posso arrivarci ne posso smantellare la vasca..!! TNK! |
puoiprendere dei mitrax ma alla fine non fanno nulla
|
Capito... nel frattempo continuerò coi cambi...
che dici settimanali va bene?... a limite filtro l'acqua che tolgo giusto x recuperarla ... o è una str....!?? |
Oltre al gentilissimo Algranati.. nessun altro sa darmi qualche indicazione???... Graditi tutti i suggerimenti al caso!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55. |