![]() |
tento la via pappone
ragazzi non so più dove sbattere la testa..in settimana ho buttato via altre colonie di acro, tutte infestate da turbellarie....uova da tutte le parti...ora sono sicuro di non averne più in vasca, però ho i coralli deboli deboli..tessuti tiratissimi e chiari...valori di nutrienti tendenti allo zero(sia organici che inorganici), i vetri si sporcano pochissimo, quasi niente....
questa sera vedo se riesco a dare una botta di vita a tutto con un pò di pappone fatto in casa...è l'ultimo tentativo, sono proprio tentato di vuotare e ripartire..........è da agosto che mi barcameno con bagni in betadine, taleazioni etc etc... dite che potrebbe giovare al sistema?i valori sono ok, dunque a questo punto mi viene anche da pensare che l'acqua sia troppo magra.... |
ma scusami invece di buttare roba dentro...perchè non sbicchieri #24
|
Abra, consigli di sbicchierare?
|
#36# a manetta anche 2-3 giorni...poi ti regoli.
|
be se hai problemi di acqua magra....direi che sbicchierare è la prima cosa da fare.....non spegnere ....sbicchierare.
|
ho poco spolipamento....ho sbicchierato oggi, domani vediamo
|
Quoto anch'io quanti ti hanno consigliato di sbicchierare, poi sinceramente il pappone non è che mi convinca più di tanto... Al limite dopo aver provato a sbicchierare io aggiungerei del marine de-luxe.
|
Roby V., spegnilo proprio lo schiumatoio... se vuoi usare il pappone deve essere senza zucchero... e mettici gli AA prima... Hai la KW?
A quanto tieni Ca, kh e mg? Per me l'H&S fa una pippa... sto dosando chili di cibo (tra cui H&S) e non c'è verso di far salire i valori... Sto partendo col pappone anche io (BC completo però...). Non ho mai dosato fonti di carbonio... |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:16. |