![]() |
pulire pompe
devo pulire varie pompe dal calcare e avevo intenzione di usare l'acido muriatico al10% opportunamente diluito.
il problema è che tutte le pompe hanno l'alberino in acciaio,posso pulire anche quello nell'acido o devo pulirlo in altro modo? grazie |
prima che con l'acido prova con aceto diluito in acqua d'osmosi.....le lasci a bagno 10min....dopodichè risciacqui e via ......diventano come nuove...
|
Giuansy, alberino compreso ?
|
ma non riesci a togliere l'alberino ?
|
si,ma visto che anche l'albeino sembra incrostato dal calcare volevo pulirlo a modo.
l'acciaio resisterebbe all'azzione dell'acido o finirebbe per ossidarsi? |
Vapao...prova prima con l'aceto ...sull'alberino intendo, che non fa danni, garantito....dovresti riuscire a togliere il calcare...l'aceto lo scioglie e poi risciaqui (osmosi) abbondantemente.....
|
ricordati poi di ingrassare per bene il tutto :-))
|
pompe tornate come nuove,sull'alberino ho usato l'aceto mentre per la plastica ho usato l'acido muriatico diluito a metà con l'h2o,ora le sto sciaqquando abbondantemente.
leletosi, cosa uso?, poi che faccio ,spurgo le pompe per qualche ora in h20? |
Io le pompe quando le pulisco le immergo nel viakal per una mezz'ora abbondante, compreso l'alberino....dopodichè le risciaquo per bene sotto l'acqua e le rimetto in vasca, mai avuto un problema e questa prassi la faccio ogni 3 settimane circa...
|
mi sà che pulire le tunze 6100 è mezzo macello, sono collegate dai cavi e all'alimentazione.
sicuramente si smonta la graglia frontale dove ho un pò di alghe, ma per il corpo motore per fortuna ci stanno pensando le lumache :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:31. |