![]() |
brutto salto astronotus
salve a tutti
oggi il mio astronotus è saltato fuori dalla vasca ieri sera avevo dimenticato la lastra di vetro che copre la sua vasca spostata , e quindi lui avendo un po di spazio libero , ha ben deciso di saltare oggi come di consueto ho scongelato il suo gamberetto e ho notato che nn lo vedevo più in vasca così m sono preoccuptao e cercando l'ho trovato per terra e credo che ci stava da almeno mezz'ora..... -20 l'ho subito rimesso in vasca visto che ancora respirava e ho notato che era mooooolto malconcio a parte la patina che aveva nell occhio tipo ichtio (nn so se si scrive così) ho alzato l'uscita del filtro sterno in modo da ossigenare bene l'acqua? cosa mi consigliate di fare per salvare oscarino??????help pleaseeee :-( :-( :-( |
Temo non ci sia da fare molto più che aspettare -20
Si mantiene in linea di nuoto? E' fermo sul fondo e, se sì, diritto o coricato? Come è attualmente la respirazione? |
allora...
prima andava cadendo e si accasciava sul fondo col lato del corpo dopo un po poi l'ho trovato messo in linea di nuoto ma sempre poggiato sul fondo la respirazione nn sembrava affaticata vedremo oggi come è messo spero bene :-( |
dai ragazzi mi serve aiuto per favore
nessuno sa dirmi cosa posso fare? ho ossigenato l'acqua , ho tolto il plecostomus dalla vasca e ora non mi resta domani che prendere il sera aqutan e metterlo per rilassare il pesce spero si riprenda il mio cagnolino da vasca :-( |
Ci fosse un modo sicuramente te lo diremmo -28d# Non si può applicare il Voltaren ad un pesce per i dolori muscolari nè portarlo dall'ortopedico per vedere se ha qualcosa di rotto, questo lo capisci da te... :-)
A me è uscito fuori il betta per ben due volte ed è stato fuori ore :-( saltando per tutto il salotto...si è sempre ripreso, ti auguro lo stesso risultato,di più non saprei che dire :-) |
mm io lo spero per oscarino
x ora ho spento l luci e tolto gli inquilini x lasciarlo + tranquillo possibile speriamo bene... oggi ho cercato il sera aqutan a priolo da marescaesca ma niente domani ci riscendo e vedo qualche altro negozio che ce lo ha...spero di trovarlo x rinvigorire un po la mucosa del pesce.... |
Ci sono altri ottimi biocondizionatori in giro, vedi se ne trovi uno con aloe e visto che ci tieni tantissimo al tuo "pesciolino" cerca i prodotti della API che si chiamano Pimafix e Melafix, sono curativi naturali che non danneggiano il filtro e possono aiutare in casi come questo (cerca in google per più info :-) ), ciao
|
grazie mille crilù
ho trovato un biocondizionatore con aloe vera l'acquasan della prodac domani lo prendo al volo oscar fino a poco fa era ancora moribondo che respirava sul fondo con le luci spente spero ce la faccia... |
Ma ti pare che sia "integro"? cioè niente pinne rotte, schiena strana? Hai messo l'aeratore per aiutarlo con l'ossigenazione?
|
crilù ho alzato l'uscita del filtro in modo da ossigenare l acqua al meglio e ha solo qualche pinna mangiata da un lato solo e la schiena è apposto
comunque oggi ho preso il prodac acqua viva con aloe vera ora lo metto in vasca nelle dosi consigliate spero si riprenda al meglio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:05. |