![]() |
NO3 alti in acqua di partenza - falso allarme
Ciao a tutti..ho avviato il mio acquario da 3 settimane, utilizzando acqua di pompa. Ora ho i seguenti valori dell'acqua
pH 8 kH 9 gH 14 NO2 2 NO3 50 Il problema è che mi son accorto che gli NO3 sono alti già nell'acqua con cui ho riepito l'acquario. Cosa devo fare per abbassarli? -20 grazie1000 |
Ciao jwill84, scusa l'ignoranza, ma cosa sarebbe l'acqua di pompa??
I valori li hai misurati direttamente dalla fonte o da quella presente nell'acquario?? #24 |
Quote:
Avevo delle analisi dell'acqua fatte per vedere se era potabile, e segnava a 35 la NO3 |
Quando si saranno abbassati i nitriti (NO2 = 0), fai dei sostanziosi cambi, ma tieni presente che immetti acqua con no3 a 35 che già è troppo elevato.
|
Quote:
Quoto quanto detto dal buon Giudima... Prova a misurare i valori dell'acqua del rubinetto, probabilmente sarà differente per No2 e No3 e potrebbe andare già bene quella.... |
Quote:
|
Quote:
........ #07 #07 #07 ...non c'è soluzione alternativa................. |
jwill84, per valutare quale può essere la soluzione migliore, dicci quali pesci vorresti ospitare e che valori vorresti raggiungere.
se hai la necessità di diminuire la durezza, dovrai comunque metterci acqua d'osmosi, fare metà e metà potrebbe bastarti per portare i nitrati soltto il livello di guardia (seppure dovrai fare sempre un po' d'attenzione). ciao, ba |
Vorrei metterci guppy, platy, cory e 1 ancy.
I valori di ph e durezza sarebbero già a posto così... Quindi cosa devo provare a fare? aspettare che il filtro sia maturo, poi provare con altra acqua di rubinetto? o che altro? |
Oggi ho rifatto le analisi dell NO2 ed è sceso a 1.0, per cui aspetto ancora qualche giorno che si abbassi almeno a 0.5 per rifare le analisi dell' NO3.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40. |