![]() |
Sarcooo problemuccio :(
pensavo a una muta ma ora sono ormai 6 giorni che il mio sarco ha una striscetta di 2cm x 1cm dove non spolipa ed è diventata giallastra... :( l'ho spostata già diverse volte sia più illuminata sia meno che più corrente che meno... ditemi se vi è mai successo perchè non mi pare molto una muta dei molli :( (il corpo è rosa la parte è gialla e non lucida come la solita muta!)
se proprio proprio volete la foto vedo di metterla ma vi assicuro che non serve a niente perchè tanto i colori non si vedono bene! P.s. Euphyllia parancora sta benissimo come xenia, varie taleeine spolipano normali. Valori vasca: no3: 20 (e il sarco dovrebbe gradire) no2: assenti po4: ieri 0,25 (si sono alti lo so, li sto abbassando con resine) kh: 8 ph: 8 |
Manuel_S, Manuel ....fai una cosa........strucia con decisione il dito sulla striscia gialla e vedi se viene via qualcosa ;-)
|
domani mattina prima di andare in uni eseguo :P ho già provato delicatamente e nada... proverò con un po' più di decisione ;)
|
eccomi qui vivo e vegeto! aggiornamento:
sta mattina proprio in quella zona c'erano un paio di polipetti quindi l'ho lasciata stare... vediamo domani se è migliorato! |
Manuel_S, dagli tempo e vedrai che diventa turgido ed estroflette i polipi...pure a me è successo: aveva urtato un actinodiscus (molto irritante) e dunque per giorni si era ammosciato e aveva un colore insolito, poi, pian piano...
|
sfrutto questo topic per chiedere aiuto per il mio sarco!!! e' 3 settimane che ce l'ho all'inizio spolipava in maniera timida poi ha fatto la muta e non ha piu' spolipato! si e' attaccato alla roccia dato che è una piccola talea.. cosa puo' avere? i valori sono ok come da firma! sarà l'illuminazione da hqi 150w troppo forte?? help non voglio far morire l'animaletto! -04
dalla foto si vede.. http://i301.photobucket.com/albums/n...S/IMG_0047.jpg |
se è turgido....non preoccuparti
|
si si e' turgido!!! grazieee #22
|
ad oggi ancora senza polipi?! che devo fare?? e' turgido ma zero voglia di spolipare.. ho provato a spostarlo dalla luce diretta e metterlo a lato della vasca dove la luce e' un pelo piu' tenue.. consigli?
|
di notte niente?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:55. |