![]() |
Xenia sofferente
Ciao ragazzi, è da un po' che non mi faccio sentire perchè le cose nel mio Nano andavano bene... fino a che la mia rigogliosissima Xenia pumping che da un ciuffetto si era moltiplicata in 6 si sta via via chiudendo e rimpicciolendo.
Secondo voi quale può essere la causa? Tengo a precisare che tutti i valori sono stabili... |
iodio?
usi carbone? perche se manca iodio soffre e se usi carbone muore a me e successo cosi |
Anche la mia è parecchio sofferente e pensandoci bene è così proprio da quando ho iniziato a utilizzare carbone attivo dopo l'estate....ma ora non lo uso più da almeno un mese e non sembra avere nessuna intenzione di riprendersi, è estroflessa ma le punte dei polipi (io le chiamo "le manine") restano chiuse, qualche consiglio per farla rinvenire?
|
rickypag, somministra cautamente iodio e vedrai che torna a pulsare ritmicamente ogni secondo! ;-)
|
Mai usato carbone e non ho idea dello iodio...
Provvederò. Strano però perchè nel giro di una settimana si è totalmente chiusa... mah.. #24 |
Proviamo con lo iodio, non crea nessu tipo di problema per gli atri animali vero?
|
...qualcuno direbbe che è un bene :-D
|
rickypag, somministralo con integratori appositi e in dosi blande e progressive ;-)
|
Marca migliore?
|
rickypag, hai fatto un cambio di recente? spesso si risolve già così...altrimenti so che esiste acquafer iodium plus, o calcio stronzio e iodio di un'altra marca di cui ora mi sfugge il nome
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:17. |