![]() |
alimentazione atronotus, consigli sul vivo
ragazzi ho allestito finalmente la vasca che ospiterà una coppia di astri, apparte i granuli e gli sticks che saranno parte fondamentale della dieta volevo indicazioni su del cibo vivo, apparte piccoli pesci, per quanto riguarda gli insetti ero propenso per dei loombrichi di terra, ho letto che però dovrebbero essere spurgati, qualcuno sa darmi delle informazioni a riguardo? per i bigattini comuni ho letto tante cose tutte in contrasto fra loro, mi pare una boiata che mangino i pesci dall interno ma preferisco non rischiare,poi per i gamberetti avevo pensato a quelli di mare classici che si comprano in pescheria, vanno bene?
|
Quote:
Quote:
Cmq se li raccogli in campagna vanno benissimo. Per pesci come gli astronotus vanno benissimo anche coleotteri, insomma insetti con il "guscio". |
[quote="Lssah"]
Quote:
si,però per favore non alimentarli con cervi volanto ed altri soci di coleotteri rari :-) :-) meglio i scarafaggi...... bigattini sono troppo grassi,come le camole del miele. Meglio sono le tarme della farina,specie appena sgusciate,grilli e Terflies. Gamberetti vanno bene,anche trota e latterine. Molto consigliabile tanta frutta e un pò di verdura. |
Quote:
|
quindi i lombrichi meglio evitare se non si sa da dove arrivano?
per spurgarli che bisognerebbe fare? |
Quote:
|
i bigattini andrebbero comunque sciacquati molto bene perchè li puliscono con dei disinfettanti...
|
ma sciaquati semplicemente in acqua? quindi mi confermi che la cosa che mangiano i pesci da dentro o gli danneggiano l apparato digerente con gli uncini che hanno sulla bocca è una boiata?
|
si quella è una boiata...so che i bigattini li lavano con disinfettanti a base di ammoniaca...
comunque ci sono cibi migliori quindi non ci poniamo il problema... |
camole del miele e della farina sono il meglio.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03. |