![]() |
impianto acqua ro VS temperature invernali
ciao a tutti, ho instalato fisso sul rubinetto del balcone l'impianto d'osmosi. credete che con le temperature invernali, specie nella notte, possa danneggiarsi??
fortuna che abito a roma ma nonostante tutto di notte non manca di arrivare a meno qualche grado..... |
In genere se la temperatura scende sotto lo 0 l'acqua ghiaccia...............
Ti consiglio di creare una specie di contenitore foderato di polistirolo o lana di vetro intorno all'impianto. |
per scrupolo...impianti che stanno dentro casa, in centro italia, non corrono assolutamente alcun rischio del genere immagino vero?
|
metamorfico, al calare della temperatura cala molto la resa dell'impianto (questo anche se stiamo sopra lo zero).
se l'acqua ghiaccia nella mebrana mi sa che butti tutto. #24 |
aqqa, se stanno in casa non corrono rischi nemmeno al nord ormai tutte le case sono riscaldate, si spera.............
|
Quote:
|
come posso, secondo voi, controllare l'integrità e la resa dell'impianto dopo averlo tenuto fuori al balcone tutto lo scorso inverno?? sento puzza di guasto...azzzzzzzzzzzzz
|
metamorfico, Comincia a misurare i valori in uscita.
|
perdona l'ignoranza, misuro solo il kh???cos'altro???
|
Misura KH e GH, che devono essere circa a 0; se hai la possibilita', misura anche la conducibilita' (microsiemens) :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:51. |