![]() |
Mg, Ca e Kh sbilanciati
Ciao a tutti,
ho rifatto un giro di test per controllare soprattutto calcio magnesio e kh.. i valori sono tutti abbastanza buoni, ma sbilanciati. Ca a 400 Mg 1290 kh 13,5° in pratica dovrei avere il calcio a 430 e il kh a 9, matenendo un mg a 1290/1300 cosa posso fare? aumento la quantità di co2 sul reattore di calcio? la cosa strana è che non ho integrato niente per il kh, ed è passato da 10,5 a 13,5! Grazie a tutti :-) |
Re: Mg, Ca e Kh sbilanciati
Quote:
|
la maturazione l'ho finita da una settimana circa!
e il fotoperiodo è completo! :-) i valori sono buoni, soprattutto gli no3 ed i po4 che sono crollati drasticamente negli ultimi 20 giorni! solo che ho questo "scompenso" con calcio, magnesio e kh |
bose88, te l'avevo già scritto nell'altro post. il reattore di CA va avviato solo quando ci sono consumi significativi, in vasca, (e a valori allineati di kh/ca/mg) e non credo proprio sia il tuo caso. poi fa come vuoi eh? ;-)
|
io infatti ho chiesto come allineare i valori... :-)
|
ambè i valori li allinei col buffer. ma resteranno tali, poi?
|
praticamente però dovrei alzare a palla il mg per bilanciarlo col kh...
cosa intendi per "resteranno tali, poi"?? |
intendo dire che sei in una fase dove non è possibile avere delle pretese in termini di stabilità dei valori (ma anche dopo non è il caso di fissarsi troppo sull'avere i 3 perfettamente bilanciati, tanto non lo saranno mai). se proprio vuoi mettere qualcosa integra un po' di calcio. per me il magnesio può stare pure com'è.
|
ok, grazie mille! :-)
sapevo che mantenere bilanciati i 3 valori era un po' un'impresa, però cerco di avvicinarmi il piu' possibile. ovviamente ora che la vasca è altamente instabile devo stare attento... grazie ancora |
bose88, concordo con il collega, al massimo agisci un po sul calcio e magari abbassa un po il kh, 13,5 per me è altino
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:18. |