![]()  | 

Sondaggio\consiglio: Guppy o Betta? 

Eccomi ancora qua a fare domande. 
	Sono come sempre indeciso sulla tipologia di acquario da allestire. A un neofita come me come consigliereste di allestire un acquario da 60 litri? Al momento sono indeciso tra una coppia di Betta Splendens o una piccola colonia di Guppy. Consigli o suggerimenti? Max  | 

se sei alle prime armi e non vuoi nulla di complicato ti consigli i guppy perché una coppia di betta può risultare complicata da gestire vista la possibile aggressività reciproca... 
	 | 

quoto livia...i betta sono bellissimi, ma veramente aggressivi e territoriali... 
	anche se metti solo un maschio ed una femmina, a volte lui impazzisce e la distrugge... :( i guppy sono meravigliosissimi! #12  | 

betta: molto più interessante. devi però allestire e piantumare bene la vasca. 
	ciao, ba  | 

Per ora quindi 2a1 per i guppy.  
	In realtà la mia prima idea è stata proprio questa, l'idea Betta è venuta dopo, tant'è che nelle sezione Anabantidi ho postato alcune domande sul litraggio adatto a una coppia. Credo che propenderò per i guppy, i quali -se non ho capito male- sono anche meno esigenti in fatto di valori dell'acqua. Ma prima andrò a leggermi bene le domande ricorrenti nella sezione a loro dedicata Grazie intanto per le vostre risposte Max  | 

betta!! 
	tante tante piante (anche galleggianti) e barriere visive.  | 

Quote: 

| 

Massimo76, in fatto di valori d'acqua, non è che i betta siano più esigenti dei guppy: dipende da che acqua hai tu. 
	ciao, ba  | 

Io voto Guppy ma preparati ad esserne invasa :-) 
	 | 

Invas-O caso mai... 
	;-) Massim-O  | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04. |