![]() |
divisorio o no?
Vasca 140x80x55h
Siccome la mia passione per gli Hippocampus è sempre presente,vorrei ricominciare ad allevarli. Avendo in progetto una vasca con le misure sopracitate,vorrei dedicare una parte di essa a questi animali cosi' affascinanti.. La mia intenzione era quella di mettere una lastra di vetro siliconata in verticale a circa 20 cm.. La parte di vasca dedicata agli hippo diventerebbe quindi 20x80x55h visibile dal vetro di profondita' (80cm)a dx e dal frontale per i 20 cm.. La mia intenzione era quella far comuniucare le due parti facendo il vetro divisorio meno alto di 55h e lasciando 1 cm libero in alto ed 1 in basso per la circolazione dell'acqua.. Vorrei riempirlo con hippo e caulerpa... Che ne dite? Esteticamente come sarebbe? |
sarebbe interessante ma mi spaventa la caulerpa.....rischi di trovartela in vasca
|
La mia intenzione era mettere solo la C.Prolifera un po' semplice da gestire e governare...
Esteticamente cosa ne dici Matte? Quel divisorio... #24 |
janco1979, è un po piccolino ma mi piace l'idea
|
considera che gli hippo sono animali mooolto statici e che comunque sarebbero 80 litri d'acqua...
Farla da 25 cm mi sembra che vada a soffocare/chiudere troppo la vasca principale.. |
l'idea e' bella ma secondo me esteticamente la vasca perderebbe col fatto che si vedrebbe la divisione.Se riuscissi a metterla sotto la vasca,modificando il mobile per farla rimanere visibile a mobile chiuso..non so se mi sono spiegato #19
|
janco1979, caina l'idea ma se me la immagino mi vedo sta lastra di vetro sul frontale che boooo, non so, così a lume di naso mi lascia un pò perplesso... mi fa un pò da espositore da negozio.
|
Bis, si ho capito cosa intendi...ma messa in basso non si noterebbe..
L'ideale era fare un'altra vasca di fianco ma non ho spazio... #07 gian.luca, in effetti non sono convinto nemmeno io del divisorio...ho paura di rovinare il colpo d'occhio della vasca.. #24 |
sto provando ad immaginarla......... ma non la vedo bene ... #12 #12
la vedrei megglio sotto la vasca ma visibile almeno da un lato all'esterno del mobile. |
janco1979, secondo me può funzionare ..... io la farò così (saranno 2 vasche diff affiancate ma è lo stesso ;-) ) ed adotto questo metoto già da 2 anni mai avuto macroalghe nella vasca principale .... l'unica cosa è che mettendo Hippo l'organico si alzerà un pò visto il tipo di alimentazione :-) .....
c'è un prob il rischio che gli hippo ti vadano a finire nell'atra vasca ..... credimi a me uno è riuscito a passare dal refugium alla vasca principale attraverso uno scarico del 40 con 1 cm di acqua ..... c'ho messo mezz'ora per capire che non era morto ma aveva deciso di farsi una giretto nella vasca principale (per fortuna era di notte e le pompe erano al minimo) ....... :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:47. |