![]() |
presentazione e consigli
Ciao Ragazzi, mi chiamo Armando e da um po' leggo sul forum... complimenti per gli acquari, ce ne sono di bellissimi!
In passato ho avuto un'acquariuccio, senza troppe pretese con il quale ho commesso ogni sorta di errore. Ora pero a causa di un trasloco un pochino distante, ora vivo in Brasile, niente piu acquario. Vorrei farne uno con tutti i crismi... e grande! per cui a partire dalle misure voi potreste indicarmi un po' tutto. Il sogno: 200 x 100 x 100h Tenente anche conto che non vivo ne a San Paolo ne a Rio, per cui molte cose non riusciro a trovarle subito e non sono neanche di facilissima reperibilita. Ora smetto di tediarvi e mi rimetto ai vostri consigli. Armando |
ciao armando benvenuto su acquaportal
ascolta anche io non sono un grande in fatto di acquari ma ti consiglio di leggere questa guida dove spiega bene un po tutto il processo per iniziare bene con un acquario http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...e_naturali.asp pensa io l'ho scoperta da qualche gg ;) buona lettura dopo aver letto riposta se hai dubbi o incertezze...sicuramente ti risponderanno in tanti ;) |
benvenuto bambam -e33 ,un acquario di quelle dimensioni credo sia il sogno di tanti ,pavimento permettendo .
purtroppo per tutti quelli che abitano in un normale appartamento ,rimarrà solo un sogno . |
Quote:
ammenoche non abiti a piano terra...ma se abiti su un piano rialzato..me sa che nun se po fa....la guida pero leggila losteso....ahahaha |
che veocita... grazie per i benvenuto! Ho la fortuna di abitare in una casa. e dove vorrei mettere l'acquario non c'è sotto neanche il garage, terrapieno praticamente. Ora leggo la guida e vedo di capirci qualcosa!
|
#28 -d03 BamBam, #28
Di consigli uno solo, leggi qua http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=210040 |
grazie Giudima... praticamente cio che mi propronete è una laurea in aquariologia! -e92 mi metto subito sotto allora!
|
BamBam, ciao e benvenuto!! :-))
Quote:
Se vuoi guidare una Ferrari F1 devi essere un piloota con i fiocchi!!! ;-) Tu inizia a studiare (anche i links della mia firma sono molto utili), poi per le domande specifiche siamo qui! :-) |
Quote:
Cominciamo con un po' di domandine tecniche: Lo spessore del vetro? tanto per farmi fare um preventivuzzo di quanti soldi dovro scialcquare. |
un vetro da 200x100 va fatto calcolare ad un professionista, io direi almeno 20mm, e pure con tiranti!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:46. |