![]() |
Mi sono arrivati gli scalari!cosa devo fare adesso?
Ciao ragazzi.ho acquistato in internet sei scalari e mi sono arrivati proprio oggi.ho aperto il sacchetto con qui conteneva i pesci e lo messo dentro l'acqua e ho versato un bicchiere d'acqua per 3 volte nel giro di mezz'ora.adesso sono tornato a lavoro ma sta sera li libero nell'acquario di quarantena.stò procedendo bene?poi siccome i pesci mi sono arrivati alcuni visibilmente più grandi di altri ( anche se ho ordinato tutti pesci taglia s da 2,5 cm!!) avranno problemi di convivenza?quando li metto nell'acquario grande con cardinali,corydoras e otocinclus ci saranno problemi?
|
Si stai procedendo bene!
magari mettili dentro a lucio spente. Se sono piccoli, anche se non tutti uguali non dovrebbero esserci problemi di convivenza con gli altri tuoi ospiti! Penso tu abbia fatto bene a prendere gli scalari tutti insieme, se lo spazio è adeguato non avranno problemi di convivenza. |
la vasca è 300 litri lordi...poi avevo 3 otocinclus ed è un mesetto ke nn ne vedo iù neanche uno...secondo voi sn morti?ma sono pesci deboli?
|
Mi associo a gflacco riguardo al procedimento di ambientazione dei nuovi arrivati ..
Per il momento non dovrebbero esserci problemi per ls convivenza ma con il passare del tempo,quando gli scalari cresceranno, potrebbero predare i cardinali... :-)) |
Quote:
Quote:
Può anche darsi che siano ancora lì, ma sono piccoli, timidi e molto mimetici ;-) Quote:
|
Quote:
|
i pesci stanno nel sacchetto praticamente da lunedì...sai li ho presi su internet.oto infatti uno mi è arrivato morto,ma quindi appena li esco gli devo dare da mangiare?
|
Come mi consigliate x la quarantena?
|
Si remota ma non troppo... a me è successo!!! Ho assistito a uno scalare che si mangiava un cardinale del mio branchetto...ineffetti era il più piccolo..ma è capitato.. E li avevo inseriti assieme!! #36#
|
Quote:
Quote:
Passate le due settimane, via in vasca con gli altri. Quote:
Prima si inseriscono i caracidi e, dopo 10 gg, gli scalari PICCOLI. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:33. |